L’hotel degli amori smarriti

L'Hotel degli amori smarriti

L’hotel degli amori smarriti

L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI è il titolo del film diretto da Christophe Honoré con protagonista l’attrice italo-francese Chiara Mastroianni, vincitrice del Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard al 72° Festival di Cannes.

Nata dalla relazione extraconiugale fra l’attore simbolo del cinema di Fellini, Marcello Mastroianni, e la diva del cinema francese, Catherine Deneuve (conosciutisi nel 1971 sul set del film La Cagna di Marco Ferreri), Chiara nasce nel 1972 e condivide con i genitori la professione di attrice. Il suo ruolo in L’hotel degli amori smarriti segna la sesta collaborazione con il regista Christophe Honoré.

La talentuosa figlia d’arte in questo film è Maria, docente universitaria attorno alla quale ruota una vicenda ricca di colpi di scena, dove i ricordi della protagonista prendono vita e la portano a riflettere sul suo matrimonio con Richard, interpretato da Benjamin Biolay, ex marito di Chiara Mastroianni nella realtà. Una commedia “coniugale” che affronta le problematiche di coppia con romanticismo e originalità.

SINOSSI

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

Clip del film al link Youtube: https://youtu.be/hac9ajLJbKI

In questa scena di L’hotel degli amori smarriti, Maria si ritrova a dover affrontare tutti i suoi amanti del passato e del presente, che le fanno visita durante questa magica notte di ricordi e riflessioni.

L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI di Christophe Honoré arriverà al cinema il 20 febbraio distribuito da Officine UBU.

 

Condividi