Veraroad: i “Family Portraits” a White 2020

Moda

Veraroad è un brand fiorentino di capi d’abbigliamento eleganti e confortevoli, fatto solo di donne per le donne. Non a caso sono le donne di un “Family Portrait” il cuore della nuova collezione AW 2020.

VeraroadQuello del Family Portrait è il tema centrale della collezione, donne autentiche e forti, romantiche e femminili, si ispirano a “Piccole donne” di Luisa May Alcott e all’omonimo film di Greta Gerwing.

Tutti i capi sono realizzati con preziose stampe che richiamano i colori delle campagne del Somerset dove Caterina Giraldi, founder Veraroad, ha trascorso molte estati della sua infanzia.

Realizzati come sempre con tessuti di grande qualità come pura seta, puro cotone e organza i capi di “Family Portrait” abbracciano anche il green con tessuti organici realizzati con fibre naturali di ortica e menta.

VeraroadIncluse in questa collezione altre due linee: la prima “Tailored Luxury Pyjamas” dove pyjama da giorno in pura seta, raccontano il lusso di sentirsi a casa ovunque; la seconda “High Society” rivela, con illustrazioni ispirate a poster di montagna degli anni ’30, una donna sportiva, coraggiosa e indipendente che vive la montagna anche nel suo abbigliamento glamour e nostalgico fatto di abiti in pura seta.

VERAROAD, Firenze

al salone White, Milano via Tortona 54 – Stand 109

20-23 febbraio

#iamvera

www.veraroad.com

ABOUT CATERINA GIRALDI

La creatrice del progetto Veraroad viene da una lunga esperienza nel mondo dell’abbigliamento. Ha iniziato a “respirare la lana” sin da giovanissima, imparando a riconoscere i tessuti di qualità grazie al padre commerciante di lane, ed è entrata rapidamente nel mondo della moda.

Ispirata fortemente dalla natura e dalle sue tradizioni (inglesi e italiane) si è prefissata l’obiettivo di creare qualcosa di unico e speciale. La sua radice inglese si esprime nel gusto “bon ton” degli abiti e nelle sue stampe. La radice italiana (o per meglio dire Pratese) si esprime nella sua creatività e nella sua parte organizzativa.

Caterina Giraldi cerca di trasmettere la serenità interiore e una filosofia capace di ispirare le sue creazioni, una filosofia basata sull’amore per se stessi e per la vita, sul rispetto per la natura e sulla ricerca dell’unione con quest’ultima.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial