Colombe Pistì

Colombe Pistì fra tradizione e sperimentazione

Manca un mese alla Pasqua e al pranzo che riunirà le famiglie italiane con i tradizionali menù della Domenica Santa. Saranno tanti e ricchi i piatti che saranno portati sulle tavole italiane, accompagnati dal dolce pasquale per eccellenza: la colomba.

Il grande laboratorio di pasticceria artigianale di Pistì ha sfornato per la Pasqua 2020 due prelibatezze che accostano sapori tradizionali a ingredienti freschi e nuovi: la Colomba artigianale con Pistacchi di Sicilia, Pesca e gocce di Cioccolato Extra Fondente 70% e la Colomba artigianale con Pistacchio di Sicilia, Ananas e Albicocca. Un trend sempre più diffuso tra i mastri pasticceri che hanno iniziato a studiare e preparare varianti della tradizione dolciaria italiana.

Il marchio Pistì ha sede a Bronte, ai piedi dell’Etna, proprio dove si coltiva e si raccoglie il pistacchio più buono che c’è: una materia prima di qualità eccellente è la base su cui la sapiente tradizione pasticcera lavora per creare dolci di altissima qualità, sublimi nella loro delicatezza, che strizzano l’occhio al nuovo con imprevedibili varianti. La Colomba Pistì è un must: modellata secondo le antiche ricette del territorio, modernizzata dal ricercato design del dolce stesso, dall’accostamento di ingredienti inusuali e della sua splendida confezione.

Colomba artigianale con Pistacchio di Sicilia, Ananas e Albicocca

Il fresco profumo dell’ananas e dell’albicocca canditi si fondono con la fragranza del migliore pistacchio siciliano. Una dolcezza alla quale è impossibile sfuggire.

Formato 750 g – Prezzo consigliato da 13.50 €

Colomba artigianale con Pistacchi di Sicilia, Pesca e gocce di Cioccolato Extra Fondente 70%

All’interno del fragrante e profumato impasto un’intrusione di Pesca candita con gocce di Cioccolato Fondente Extra 70%.  Una copertura di glassa alla mandorla e pistacchio di Sicilia.

Formato 750 g – Prezzo consigliato da 13.50 €

Pistì ha ereditato dal vulcano la forza e la volontà di usare solo materie prime di ottima qualità e di rimanere sempre fedele a un solo concetto: quello antico dell’inscindibile unione tra Bello e Buono. Grazie a questi principi oggi è possibile portare un po’ di questa tradizione anche a casa, con dolci inimitabili per la loro freschezza, la loro bontà e la loro bellezza.

Per ulteriori informazioni:  www.pisti.it

 

Condividi