Con Clarins Extra-Firming Cou & Décolleté via foulard e colli alti

Clarins Extra-Firming Cou & Décolleté

Con Clarins Extra-Firming Cou & Décolleté via foulard e colli alti

Il rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe sono alcuni dei sintomi dell’invecchiamento del collo.  Per mantenere collo e décolleté in ottimo stato ci sono oggi trattamenti specifici, come quelli dei Laboratori Clarins che hanno messo a punto la 7a generazione di Extra-Firming Cou & Décolleté, un nuovo, straordinario alleato delle donne che rimodella e rassoda collo e décolleté, la cui efficacia si basa su una potente coppia di attivi, estratti entrambi dal girasole.

Clarins non ha mai smesso di osservare la Natura e i suoi meccanismi per elaborare formule uniche, che associano gli estratti di piante più potenti. I Ricercatori Clarins hanno, così, scoperto uno dei segreti della rotazione del girasole nel seguire costantemente il sole. Incuriositi dallo stelo che non si spezza nonostante il peso della grande corolla, vi hanno identificato un prezioso attivo, che ne assicura crescita e flessibilità: le auxine. Da qui, lo studio dell’analogia tra le rotazioni del girasole e i movimenti della testa sostenuta dal collo. Così, nel 2005, è nata una nuova generazione di Extra-Firming Cou & Décolleté, a base di auxine di girasole. Qualche anno più tardi, i Ricercatori Clarins sono giunti a scoprire anche un nuovo attivo per rassodare: l’insaponificabile di girasole bio – frazione estratta dal seme – e la sua capacità di favorire la sintesi di elastina, componente prioritario delle fibre elastiche. Nel 2020, Clarins compie un nuovo passo avanti: la nuova formula di Extra-Firming Cou & Décolleté associa, infatti, auxine e insaponificabile di girasole bio per un’efficacia potenziata e… un collo visibilmente levigato, rimodellato, rassodato e tonico, giorno dopo giorno.

Fine e sensoriale, la texture ultra-comfort di Extra-Firming Cou & Décolleté assicura alla pelle benessere e un aspetto più giovane e fresco.  Nuovo anche il packaging: un pratico tubo da 75 ml, con applicatore a cannula per liberare la giusta quantità di prodotto, in modo preciso e preservando l’integrità del contenuto.

L’applicazione di Extra-Firming Cou & Décolleté va eseguita attraverso leggeri massaggi, dal mento verso il seno, dopo aver “riscaldato” la texture tra le mani. Posare la mano destra sulla parte sinistra del collo, le dita appena sotto l’orecchio: esercitando una delicata pressione, scendere fino alla parte alta del seno. Ripetere lo stesso movimento sul lato destro, con la mano sinistra.

Una volta alla settimana, far precedere l’applicazione da un gommage, che contribuisce ad eliminare le cellule morte e a stimolare la tonicità cutanea.

Clarins accompagna questo trattamento con consigli di ginnastica facciale per tonificare e rassodare i muscoli del viso.

Per tonificare il collo…

Testa dritta, labbra socchiuse, pronunciare la lettera “X” e tirare la mandibola all’indietro esercitando, così, una tensione sui legamenti del collo. Mantenere per 5 secondi, poi rilassare. Muscolo sollecitato: platisma del collo.

In profumeria al prezzo di riferimento di € 72,00 (75 ml).

www.clarins.com

 

Condividi