Divita Fisherman's Friends

Divita dal 1° aprile 2020 distributore di Fisherman’s Friend in Italia

Divita Srl annuncia un accordo commerciale con il marchio storico inglese Fisherman’s Friend.

Grazie a questa nuova partnership resa nota da Luca Morari, Vice President Southern Europe Ricola & CEO Divita Srl, lo storico marchio inglese Fisherman’s Friend potrà avvalersi della capillare rete distributiva di Divita, azienda che dal 2006 si occupa della commercializzazione di Ricola in Italia, nei canali di vendita GDO e Normal Trade.

Gli accordi prevedono la distribuzione sul territorio nazionale dell’assortimento di pastiglie Fisherman’s Friend con zucchero: Original, Anice & Liquirizia, Menta e dell’assortimento senza zucchero: Original, Lampone e il nuovo gusto Tropical.

L’obiettivo condiviso dalle due aziende è quello di operare per rendere più dinamico il trend di vendite dello storico marchio, grazie alla crescita distributiva dei prodotti Fisherman’s Friend, e la valorizzazione delle caratteristiche peculiari del brand attraverso un piano di marketing mirato sul focus target e sui potenziali consumatori.

ABOUT FISHERMAN’S FRIEND

Fisherman’s Friend (letteralmente “L’amico del pescatore”): è un marchio che nasce nel 1865 in Inghilterra, nella cittadina portuale di Fleetwood, dall’ingegno di un giovane farmacista dal nome James Lofthouse, il quale ideò un aiuto per i numerosi pescatori e marinai alla ricerca di un sollievo per la gola dopo le intemperie subite in mare. Fisherman’s Friend è un brand di proprietà di Lofthouse, multinazionale inglese con sede a Fleetwood, che esporta oggi in più di 80 paesi al mondo tra cui Italia, dove il marchio è presente dal 1976.

ABOUT DIVITA Srl

Divita Fisherman's FriendsDivita Srl ha sede a Gallarate (Va) e si occupa da giugno 2006 della distribuzione in Italia dei prodotti -caramelle e tisane- RICOLA, marchio di proprietà dell’omonimo gruppo elvetico che nasce nel 1930 in una piccola pasticceria a Laufen.

In questi anni Divita ha ottenuto con Ricola eccellenti risultati di vendita, con crescite importanti che hanno portato il marchio a conquistare quote di mercato anno dopo anno, posizionandosi tra i main players del comparto caramelle.

www.divita-italia.com

 

 

Condividi