Gruppo Capri: con “Enjoy Life” un impegno per un futuro più sostenibile
Il futuro del nostro pianeta dipende da tutti noi e dalle scelte che ogni giorno facciamo, perché ogni nostra azione ha un impatto enorme sull’ambiente che ci circonda.
Il Gruppo Capri ha intrapreso già da tempo un percorso verso l’implementazione della struttura e dei processi produttivi, per essere e offrire un prodotto e un modello di business, sempre più vicino agli livelli più alti di sostenibilità.
Dall’utilizzo di materiali riciclati, passando per un design più attento e sostenibile, fino ad arrivare al controllo della filiera produttiva, con codici di comportamento e obiettivi, il Gruppo Capri si è fortemente impegnata in un percorso di ottimizzazione dei vari settori, al fine di essere sempre più sostenibile e lavorare nel maggiore rispetto dell’ambiente possibile.
L’impegno OGGI – 2020
MORE QUALITY LESS IMPACT – Sta migliorando la qualità dei prodotti selezionando materie prime sostenibili e aumentando i controlli così da allungare il ciclo di vita dei capi.
SUSTAINABILITY BEGINS WITH THE DESIGN – Partendo dal design dei capi, si stanno formando designer e merchandiser, per ridurre l’impatto ambientale, grazie a modelli di tecniche circolari per semplificare il riciclo dei capi in futuro
SAFER IS BETTER: tutti i prodotti sono sottoposti a numerosi per la sicurezza e la qualità al consumatore finale
OH! BEAUTIFUL, GREEN COTTON! – l’azienda è membro del BCI dal 2019, entro la fine del 2020 il 25% del cotone utilizzato nella realizzazione dei capi, sarà cotone sostenibile
100% RECYCLED RETAIL PACKAGING – è stato eliminato il 100% del retail packaging in plastica: le shopper sono certificate FSC e sono prodotte, così come i box dello shop online, da carta e cartone riciclati
THINK LOCAL, THINK GREENER – sono state ridotte le emissioni di trasporto e ottimizzato la qualità dei capi spostando parte della produzione in Europa e paesi limitrofi
SUSTAINABLE STORES, SUSTAINABLE SHOPPING – gli store utilizzano illuminazione al LED che riduce il consumo di energia elettrica, con un minore impatto sull’ambiente. Entro la fine del 2020, l’energia elettrica utilizzata sarà esclusivamente da fonti sostenibili.
EVERY DAY IS A GREEN DAY – è stato implementato l’utilizzo di materiali di consumo usa e getta in carta riciclata ed è proposta la raccolta differenziata con punti di riciclo all’interno degli uffici.
L’impegno DOMANI: obiettivi per il 2024
RECYCLED WILL BE A MUST – saranno utilizzate poliestere e fibre sintetiche riciclate
OUR COTTON WILL BE EVEN BETTER – il 100% del cotone utilizzato sarà BCI e proveniente da fonti sostenibili
LESS PLASTIC WILL MAKE US FANTASTIC! – saranno ridotti del 50% gli imballaggi in plastica e utilizzeremo plastica riciclata.
www.cis.it/company/alcott-di-capri-s-r-l
Condividi