I Provenzali per un mondo più verde

I Provenzali

I Provenzali per un mondo più verde

I Provenzali per un mondo più verde

 

 

Riciclo, cura, attenzione e salvaguardia del pianeta: sono queste le parole chiave della nuova campagna di sensibilizzazione de I Provenzali, che ha l’obiettivo di trasmettere al consumatore una maggiore cognizione in ogni gesto di acquisto che viene fatto, nel totale rispetto dell’ambiente.

Protagonista è la fogliolina verde, che simboleggia il Flacone in plastica 100% riciclata, inserita su tutti i Bagnodoccia Schiuma e Shampoo Erboristici e Biologici.

Un segno particolare, un simbolo distintivo che vuole indicare che tutti i tappi e i flaconi sono 100% riciclabili e riciclati, provenienti da raccolta differenziata e prodotti con energia verde proveniente da fonti rinnovabili al 100%.

Un passo in avanti verso il consumatore, per invitarlo a fare una scelta più cosciente per il Pianeta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

DA RIFIUTO A RISORSA è un passo veramente importante: dal 2011 I Provenzali utilizzano solo plastica 100% riciclata, proveniente da filiera italiana di trasformazione, che crea un ciclo senza fine grazie al riutilizzo delle bottigliette d’acqua in plastica, ed evita l’uso di materiali vergini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’obiettivo è il recupero e il riutilizzo dei materiali, annullando lo smaltimento direttamente in discarica e in inceneritore, e prevenendo così lo spreco per una maggiore sostenibilità. Si riducono così il consumo di materie prime, l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra. I numeri sono importanti e testimoniamo questo impegno a lungo termine: per produrre un flacone ci vogliono 3 bottiglie d’acqua da ½ lt e I Provenzali, dal 2011, hanno dato nuova vita a 33.496.888 bottiglie per realizzare i flaconi dei suoi cosmetici naturali e biologici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un impegno portato avanti ogni giorno: dalla scelta delle materie prime naturali e biologiche rispettose di una filiera tracciata, fino all’utilizzo di un packaging ecologico e riciclato.

Mirato S.p.A. Strada Provinciale Est Sesia, 28064 Landiona NO Tel. + 0321 827711

www.iprovenzali.it

 

 

 

Condividi