Queen & Slim, romantico dramma criminale

Queen & Slim

Queen & Slim, romantico dramma criminale

Distribuito da Universal Pictures, “Queen & Slim” è un film drammatico diretto da Melina Matsoukas, al suo debutto come regista cinematografica, che ha come protagonisti Jodie Turner-Smith (Queen) e Daniel Kaluuya (Slim).

SINOSSI

Al loro primo appuntamento, un uomo e una donna di colore vengono fermati da un poliziotto per una infrazione stradale minore. Lui, Slim, è un uomo mite, che lavora in un negozio, lei, Queen, una battagliera avvocatessa penale. La situazione precipita, fino a quando l’uomo uccide il poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, decidono di fuggire, attraversando gli Stati Uniti, senza un piano preciso. Ma l’accaduto viene filmato, il video diventa virale e la coppia diventa inconsapevolmente un simbolo di trauma, terrore, dolore e sofferenza per tante persone in tutto il Paese. Nel lungo viaggio in auto questi due improbabili fuggitivi scopriranno se stessi e si conosceranno più a fondo in circostanze straordinariamente terribili e disperate, cosa che contribuirà a forgiare un amore profondo e fortissimo che farà emergere la loro comune umanità e plasmerà le loro vite, fino all’inevitabile tragica fine.

Selezione Ufficiale 37TFF, Torino Film Festival 2019

“Queen & Slim” è una toccante esplorazione del clima sociale e politico americano attraverso la lente di una cosiddetta love story.

Durata: 132′

Sarà nei cinema a partire dal 5 marzo 2020.

 

Patrizia Rognoni

 

 

Condividi