Rosenthal X Martin Schoeller: le Drag Queens

X Martin Schoeller

Rosenthal X Martin Schoeller: le Drag Queens

Rosenthal X Martin Schoeller è la collezione dedicata al mondo delle Drag Queen. Sono proprio loro le star glamour della nuova collezione Art Edition di Rosenthal.

Per questi piatti edizione limitata, Martin Schoeller riproduce, ad arte, la glitterata cultura Drag sulla candida porcellana Rosenthal.

Sei motivi dai colori scintillanti caratterizzano la collezione. Di questi, quattro sono stati prodotti in tiratura limitata di 100 pezzi per diventare ambiti oggetti da collezione.

Gli affascinanti disegni che vanno a costituire i decori dei piatti, sono frutto dell’obiettivo di uno dei fotografi più richiesti del nostro tempo: Martin Schoeller. A lui la capacità di interpretare – con la stessa cifra stilistica – i volti iper-dettagliati di celebrità del calibro di Barack Obama, Angelina Jolie, George Clooney, Angela Merkel. Ma ha anche ritratto perfetti sconosciuti, senzatetto, drag queen e bodybuilder.

Martin Schoeller ha scelto di devolvere le proprie royalties su questa limited edition Rosenthal al Centro della cultura LGBT di West Hollywood che, tra gli altri, fornisce servizi di assistenza medica alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender di Los Angeles.

“Disegnare questi piatti per Rosenthal è stata una nuova ed entusiasmante sfida. È un onore per me entrare a far parte della lunga serie di artisti e designer che hanno collaborato con questo prestigioso brand”, commenta così l’artista originario di Monaco, che dal 1993 vive negli Stati Uniti e ha lavorato con le più importanti testate internazionali come National Geographic, TIME e Rolling Stone.020

ROSENTHAL, OLTRE 140 ANNI DI PORCELLANA

Rosenthal è tra le aziende tedesche che possiede una radicata e longeva tradizione manifatturiera ma – al contempo – è anche tra le più moderne e intraprendenti realtà del paese. Proprio come dalle proprie origini, che risalgono 140 anni fa, Rosenthal sviluppa prodotti per una clientela esigente, rappresentata sia da consumatori finali che da professionisti della ristorazione e dell’hotellerie di altissimo livello. I suoi prodotti si distinguono per forma, funzione, qualità e artigianalità, plus che rappresentano il patrimonio culturale del “Made in Germany” che non smette mai di coniugare innovazione e creatività.

Con la sua pluripremiata porcellana di design, le collezioni lifestyle di tendenza e i classici contemporanei ed eleganti, Rosenthal alza ogni volta l’asticella per estetica e individualità.

Personaggi affermati dal mondo dell’architettura, del design e dell’arte, ma anche talenti emergenti provenienti dalla moda, progettano collezioni d’avanguardia per la tavola, creano oggetti sofisticati promuovendo l’arte del regalo.

L’intera produzione dei sui brand prende vita nelle fabbriche di Selb e Speichersdorf, dotate di impianti per la lavorazione della porcellana tra i più avanzati al mondo e che, mediante un apporto attento delle risorse e ai lungimiranti investimenti attuati, sono in grado di garantire una produzione sostenibile e responsabile.

Anno dopo anno, nuove collezioni e accessori d’arredo arricchiscono il mondo Rosenthal, aggiungendo oggetti di design unici alla tavola e dettando inequivocabilmente le tendenze dell’intero settore.

COLLEZIONE: DRAG QUEEN

DESIGN: MARTIN SCHOELLER

MATERIALE: PORCELLANA

MARCHIO: ROSENTHAL

DISPONIBILE SOLO SU WWW.ROSENTHAL.IT

WEB:

www.rosenthal.it

www.arcturusgroup.it

SOCIAL NETWORK:

facebook.com/rosenthal.fanpage

facebook.com/rosenthal.italia/

instagram.com/official_rosenthal/

 

 

Condividi