Vortice: Nordik Air Design, ventilatori da soffitto personalizzabili

Vortice Nordik Air Design

Vortice: Nordik Air Design, ventilatori da soffitto personalizzabili

VORTICE da sempre si  distingue per la capacità di abbinare estetica e utilità, creatività e industria e contribuendo a promuovere il Made in Italy nel mondo.

I ventilatori da soffitto NORDIK AIR DESIGN, interamente progettati e costruiti in Italia da VORTICE, vantano moderne tecnologie e materiali innovativi: si caratterizzano per la finitura delle pale in carbonio e un sistema d’illuminazione con tecnologia a LED. Realizzati in partnership con MOMODESIGN, grazie a una linea estetica curata e alla moda diventano dei veri e propri elementi d’arredo.

La particolarità che li distingue nel panorama delle pale a soffitto, è la possibilità di poter personalizzare il prodotto configurandolo come più piace. Esistono 3 configurazioni standard già predisposte e oltre 350 combinazioni possibili, derivanti dall’accoppiamento a propria scelta dei diversi elementi.

Configurazioni standard

Tutti i modelli prevedono pale in carbonio grigio scuro mentre la struttura portante può essere grigio titanio, bianco opaco o resina semitrasparente. I diametri delle pale sono da 140 cm, 160 cm o 180 cm e le lunghezze delle aste di sospensione da 17 cm o 29 cm.

Modelli personalizzabili

Per configurare il ventilatore NORDIK AIR DESIGN a proprio piacimento, VORTICE mette a disposizione differenti kit di gruppo motore, sistema di sospensione e pale tra cui scegliere.

Il Kit sistema di sospensione prevede 4 colorazioni: bianco, trasparente, rosso e titanio con la possibilità di scegliere diverse lunghezze.

Il Kit gruppo motore prevede 4 colorazioni: bianco, trasparente, rosso e titanio.

Il Kit pale prevede 4 finiture:

  • carbonio a vista,

  • carbonio/wengè,

  • carbonio/rovere,

  • carbonio/palissandro

nelle 4 dimensioni a scelta: 1200 mm, 1400 mm, 1600 mm, 1800 mm.

Sul sito http://airdesign.vortice.it/  è possibile configurare il proprio NORDIK AIR DESIGN

Caratteristiche del Prodotto

  • La funzione di reversibilità ne permette l’uso in tutte le stagioni contribuendo al contenimento dei costi di riscaldamento e di raffreddamento.
  • Sono installabili anche in corrispondenza di soffitti inclinati.
  • Il telecomando in radiofrequenza permette la regolazione degli apparecchi da remoto.
  • Un sistema di illuminazione a LED offre e 5 livelli d’intensità luminosa e 3 modalità di illuminazione alternative, selezionabili da telecomando: o ambiente domestico: si ottiene una luce diffusa e uniforme in corrispondenza dell’intera area coperta (60 Led centrali della plafoniera);

o ambiente lavorativo (“dark light”): viene illuminata un’area limitata, corrispondente ad un cono ristretto della              superficie coperta (50 Led nella corona esterna della plafoniera);

o ambiente domestico misto: viene illuminata l’intera area coperta (tutti i 110 Led della plafoniera).

www.vortice.com  – www.vortice-export.com

Condividi