Zorzettig: una bottiglia speciale a sostegno dell’Ospedale di Udine

Zorzettig

Zorzettig: una bottiglia speciale a sostegno dell’Ospedale di Udine

Zorzettig organizza una raccolta fondi per sostenere il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Santa Maria della Misericordia di Udine impegnato nell’emergenza Covid-19. L’Azienda Agricola di Cividale del Friuli mette in vendita una riserva di bottiglie di Refosco dal Peduncolo Rosso a un prezzo di 35 euro l’una. Il ricavato servirà per l’acquisto di materiali e apparecchiature necessari a fronteggiare il momento critico.

ZorzettigLe bottiglie saranno caratterizzate da un’etichetta con la frase Andrà tutto bene in otto diverse lingue, numero fortunato in Cina, luogo in cui è iniziata l’emergenza. La disposizione a cerchio rappresenta inoltre un abbraccio virtuale, lo stesso che al momento non ci possiamo scambiare. “Si tratta di un augurio che guarda al futuro ma che deve concretizzarsi qui e ora – dichiara Annalisa Zorzettig, titolare dell’Azienda – Amiamo la nostra terra e ci siamo chiesti in che modo potessimo essere utili in questa terribile situazione”. Così è nata l’idea di un’edizione limitata personalizzata con un augurio al di là delle frontiere di tempo e spazio: “Ci piace l’idea che un genitore oggi acquisti una bottiglia per brindare con i propri figli, tra qualche anno, nella convivialità di una tavola. Ricorderemo insieme un periodo difficile, senza precedenti, ma che ci ha insegnato tanto, soprattutto ad apprezzare le piccole cose e gli affetti più cari”.

Si possono ordinare le bottiglie a partire da oggi 13 marzo 2020 scrivendo a info@zorzettigvini.it e nei prossimi giorni sulla piattaforma Tannico.it.

Nonostante l’emergenza, hanno collaborato per la realizzazione in tempi brevissimi di questo progetto: Stefano Stoppani per la grafica, Imoco Group per le etichette, Cresj per il cofanetto in legno e Studio Cru per la comunicazione.

www.zorzettigvini.it

 

Condividi

2 commenti

Redazione

grazie
La Redazione di Buongiorno online

I commenti sono chiusi