In attesa di tornare dal parrucchiere App Style My Hair Pro by L’Oréal Professionnel

App Style Myhair Pro by L'Oréal Professionnel

In attesa di tornare dal parrucchiere App Style My Hair Pro by L’Oréal Professionnel

LA REALTÀ AUMENTATA APPLICATA ALLA BELLEZZA L’ORÉAL PROFESSIONNEL INTEGRA CON LA TECNOLOGIA 3D REAL TIME LA SUA APPLICAZIONE “STYLE MY HAIR PRO” IN GRADO DI CAMBIARE IL COLORE DEI CAPELLI CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Con la sua app “Style My Hair PRO” è possibile provare in anteprima in salone, un nuovo colore di capelli. Questa tecnologia makeover che si serve della realtà aumentata è stata rilasciata in partnership con ModiFace, la compagnia leader nel settore della beauty AR (augmented reality), con sede a Toronto. La nuova tecnologia 3D, basata sull’intelligenza artificiale, è disponibile per il download su Apple Store e Android Store. Si tratta di un vero e proprio traguardo per il percorso che L’Oréal Professionnel sta compiendo nell’offrire la migliore e più innovativa esperienza consumer, dando accesso ad una gallery di look che si aprono ai nuovi trend da cui trarre ispirazione e modernizzando l’esperienza retail dei saloni.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, LA CHIAVE PER OTTENERE UN RISULTATO 3D PERFETTO SUI CAPELLI

In qualità di leader della bellezza professionale, l’obiettivo di L’Oréal Professionnel nella creazione di questa app era quello di offrire un’esperienza che fosse più qualitativa e con il risultato di makeover in anteprima il più realistico possibile. Lavorando sulla simulazione 3D del viso e dei capelli per 10 anni, ModiFace si è occupata della sfida più difficile: riprodurre la struttura dei capelli in modo fedele alla realtà. Con una tecnologia all’avanguardia, le ciocche di capelli possono essere ora facilmente tracciate e riconosciute, per una performance di rilevamento ciocca per ciocca. ModiFace ha annotato manualmente un totale di 220.000 immagini facciali per addestrare la rete neuronale e quindi avviare il processo di apprendimento automatico. L’esperienza di makeover con la realtà aumentata è un vero e proprio cambio di prospettiva nel settore della bellezza professionale. Questo servizio, come intuibile, facilita la diagnosi in salone e alimenta un tipo di rapporto più profondo tra l’hairstylist e la cliente che con il supporto di questo strumento riuscirà a scegliere un nuovo colore avendo già una chiara idea di quello che sarà il risultato.

ABOUT L’OREAL PROFESSIONNEL

In qualità di leader di mercato, persegue ogni giorno l’obiettivo di elevare la bellezza professionale attraverso servizi e prodotti creati nei suoi laboratori di Recherche Avancée, un programma di Education per i professionisti con proposte per tutte le esigenze, ed il coinvolgimento delle clienti in un viaggio emozionale nel salone. Sin dal 1909, anno in cui Eugène Schueller, pioniere nel campo, inventò la prima colorazione per capelli basata su una formula non aggressiva, Auréale, L’Oréal Professionnel ha creato prodotti innovativi testati ed approvati dai migliori hairstylists del mondo senza mai tralasciare gli standard qualitativi, di performance, comfort e sostenibilità del brand. Punto di forza della marca è il forte e sempre rinnovato legame con la moda: supporta ogni stagion centinaia di fashion show in tutto il mondo.

@lorealpro  –  #lorealpro  _  #restiamoconnessi  –  www.lorealprofessionnel.it  

 

 

 

 

Condividi