PerDormire pensa alla solidarietà

Buone prassi

PerDormire pensa alla solidarietà

“Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza e questa è decisamente un’avversità inaspettata che sta chiedendo a tutti noi di essere affrontata con coraggio e saggezza.  Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo” dichiara Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di Perdormire, azienda leader nel mondo del bedding “Ma come io amo ripetere la vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come tu reagisci alle cose. E noi abbiamo reagito riconvertendo una parte della produzione per produrre mascherine chirurgiche certificate da donare ad enti e strutture nazionali e locali”.

PerDormire, brand di proprietà del Materassificio Montalese con più di 120 punti vendita su tutto il territorio nazionale, non è nuova ad attività di charity, prova ne è la sua ormai collaudata collaborazione con Fondazione ANT, ma per questa emergenza specifica ha messo a disposizione i suoi stabilimenti, i suoi uomini e la sua expertise per produrre uno dei materiali sanitari salvavita.

“Proveremo a produrre più di 1.000 mascherine al giorno” continua Paolo Luchi, “per cercare di supportare quanto più possibile enti locali e nazionali, partendo naturalmente dal nostro territorio, il Comune di Pistoia”.

Le mascherine saranno consegnate alla Protezione Civile del Comune di Pistoia, alla Croce Rossa di Firenze e a quella nazionale, a due sedi della Croce Bianca Lombarda (San Colombano e Sant’Angelo) e a più Case di Riposo in Toscana ed in Lombardia, centro dell’emergenza nazionale.

Alla Croce Rossa Italiana sono stati anche donati 1000 guanciali e alla Protezione Civile di Firenze tutti i materassi necessari per il nuovo ospedale da campo che è stato costruito recentemente.

“Abbiamo voluto sdoppiarci su due realtà diverse: una locale in Toscana perché è il nostro territorio e l’altra in Lombardia che continua ad essere la regione più colpita da questa epidemia” dichiara Antonio Caso, Amministratore Unico dell’azienda “Anche la scelta di aiutare le case di riposo non è stata casuale. Questo virus ha portato via in maniera violenta e inaccettabile molti genitori, nonni, persone anziane che se ne sono andate senza nemmeno il conforto della propria famiglia. Ecco per tutti loro e in loro memoria che vogliamo aiutare gli operatori delle case di riposo a salvaguardare la propria salute e quella dei loro ospiti”.

Come per tutte le aziende del comparto manifatturiero PerDormire dovrà affrontare un periodo denso di complessità legato alla riapertura dei 120 punti vendita e alla ripresa a regime della produzione, un periodo ricco di incognite ma il management sta già strutturando una strategia per affrontarlo e dare nuovo impulso alle vendite.

www.materassificiomontalese.com

 

 

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial