Ricette creative, gustose e sane con DOLE

Dole

Ricette creative, gustose e sane con DOLE

Avete già pensato a come rallegrare la tavola per le feste pasquali? Seguiamo i consigli che Dole Italia ha pensato per festeggiare la ricorrenza anche in queste giornate un po’ particolari, con molto tempo a disposizione. Ideare nuove ricette, giocare con la creatività, sperimentare nuovi accostamenti di cibi, mantenendo un’alimentazione sana e varia, sono alcune idee per trascorrere il tempo tra le mura domestiche.

Mettersi ai fornelli e dare vita a sfiziosi piatti e golose merende è un passatempo che coinvolge anche i più piccoli, un modo divertente e gustoso per dare spazio alla fantasia, liberare la mente dallo stress e imparare anche le diverse proprietà nutritive degli ingredienti impiegati.

Per questo motivo DOLE, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, con la collaborazione di BETTINA IN CUCINA, food lover e food blogger, presenta proposte semplici e golose da poter preparare anche insieme ai bambini, scoprendo e creando nuovi appetitosi modi per mangiare la frutta. Ricette per tutti i gusti, per iniziare la giornata con una colazione che dia la giusta carica, per fare una merenda sana e nutriente o per uno snack spezza fame stuzzicante e colorato. Oltre che un modo per far passare prima queste lunghe giornate in casa!

Torta soffice e speziata con ananas DOLE, cocco e zenzero

DoleUna torta semplice, soffice e golosa, una rivisitazione in chiave moderna della classica torta della nonna. Con farina integrale, ananas – ricca di Vitamina C, Fibre e Sali minerali e povera di Zuccheri – cocco e zenzero, è perfetta per concedersi una dolce coccola in famiglia. Per la merenda dei bambini, accompagnala a uno yogurt o a della frutta fresca, come una manciata di berries.

Ricetta, ingredienti e procedimento: https://www.bettinaincucina.com/2016/07/torta-soffice-e-speziata-con-ananas-cocco-e-zenzero/

Asteroidi con banana DOLE, cacao e biscotti

DoleIdeali da preparare con i più piccoli della famiglia, questi dolcetti non hanno bisogno di cottura, richiedono poco tempo e… una volta pronti andranno a ruba!

Una merenda ricca e nutriente, che unisce alla croccantezza della frutta secca la morbidezza dell’impasto realizzato con la polpa della banana, eccellente fonte di Potassio, Vitamina B6, Vitamina C e Manganese.

Un’ottima occasione per passare del tempo con i propri figli, divertendosi anche nel ricercare nuove combinazioni, cambiando, a seconda dei gusti e della disponibilità in dispensa, la frutta secca e i biscotti utilizzati.

Ricetta, ingredienti e procedimento: https://www.bettinaincucina.com/2018/10/asteroidi-con-cioccolato-banana-e-biscotti/

Dole snack di frutta divertenti

DoleE se i bambini sono ancor più piccini, che ne dici di sederti al tavolo della cucina con loro e divertirvi a creare con la frutta fresca tante forme spiritose (una faccina, un animale, una stella, un fiore), inventando storie magiche e personaggi avventurosi? Sarà un modo tutto nuovo per fare merenda e trascorrere il pomeriggio assieme, uno stimolo a sviluppare la loro creatività e fantasia e a fargli scoprire nuovi gusti, invitandoli a utilizzare di volta in volta un frutto o una verdura ancora mai assaggiato. Il colore, la consistenza e il profumo sono le caratteristiche che attraggono i bambini e la chiave per fargli sperimentare nuovi sapori. E la merenda da oggi sarà un vero piacere!

Idee e procedimento per tanti scenografici snack: http://blog.dole.eu/it/snack-divertenti-bambini/

Dole acque aromatizzate

E se oggi è una bella giornata e preferite il balcone al divano? Allora, rinfrescatevi con gusto con le acque aromatizzate, lasciandovi accarezzare dai raggi del sole: sarà come sentire già tutta la positività della Primavera! Bastano pochi ingredienti e la quotidiana routine di idratazione diventerà colorata e divertente, oltre che arricchita di vitamine e nutrienti. Cetriolo, limone, zenzero e menta per un effetto energizzante e rinfrescante; scorze di pompelmo rosa e more, per una bibita dalle proprietà antiossidanti e disintossicanti; finocchio, arancia e qualche foglia di melissa per un momento di relax.

Consigli e idee di acque aromatizzate: http://blog.dole.eu/it/acque-aromatizzate-di-primavera/

Per altri suggerimenti e ispirazioni segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato!

Lasciamoci allora ispirare e rendiamo più gustoso il menù delle feste!

ABOUT DOLE ITALIA

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

 

 

Condividi