Le proposte sportive per tornare all’aria aperta e non solo

Shopping

IN CITTÀ, CON UN TOCCO SPORTIVO
L’estate è alle porte, e seppure con le dovute cautele, è grande la voglia di tornare all’aria aperta dopo due mesi tra le mura di casa. Riprendere il proprio sport preferito, cominciarne uno nuovo, o semplicemente godersi l’aria fresca e il sole: le giornate più lunghe e gradevoli sono un’occasione per rigenerarsi o per rimettersi in forma in vista dell’estate.
Con gli strumenti giusti, anche una passeggiata nel parco cittadino può trasformarsi in un’esperienza sportiva: con l’orologio GARMIN Vivomove style, hybrid watch con display Amoled a colori, è possibile monitorare la frequenza cardiaca al polso e l’ossigenazione del sangue, e le Smart Notification permettono la lettura di messaggi e notifiche senza interrompere l’attività, tenendo lo smartphone comodamente in tasca.
Nei giorni primaverili ricchi di sole, sia in città che nelle uscite sportive, l’occhiale SPARK è la proposta JULBO dall’anima multiuso, dedicata alle donne che cercano un look casual ricercato ed elegante: dotato di aste sagomate e nasello con inserti anti-urto, è disponibile con lenti fotocromatiche, polarizzate e specchiate.

IL PIACERE DELLE DUE RUOTE IN LIBERTÀ
TREK Domane SL5Ma la bella stagione è il periodo giusto per rispolverare la bicicletta, che tonifica e sviluppa il sistema cardiocircolatorio e la capacità polmonare senza sollecitare troppo le articolazioni. 
TREK Domane SL 5 rappresenta la bici da strada versatile e confortevole con tecnologia Isospeed, freni a disco e vano portaoggetti integrato nel telaio. Pedalare è un’attività che richiede un abbigliamento specifico, in grado di proteggere dall’aria ed essere al contempo traspirante e confortevole: maglia e pantaloncino SANTINI Tono Studio sono realizzati in tessuto micromesh, in un completo che unisce tecnicità e stile, dove il colore è protagonista. 
Da non dimenticare il casco: il nuovo BRIKO® Quasar accompagna ogni avventura in sella con leggerezza, aerodinamica e protezione: i suoi 23 fori di ventilazione permettono di dissipare calore e umidità, mentre l’area superiore rinforzata con una struttura in plastica aumenta la resistenza agli urti e la protezione.

IN BICI IN CITTÀ
Blubrake CrrescentLe due ruote sono il mezzo perfetto per la mobilità urbana, e oggi più che mai risultano essere un alleato prezioso nella cosiddetta ‘Fase 2’ che stiamo attraversando: utilizzare la bicicletta, ad esempio per recarsi al lavoro, non è solo un’abitudine smart ed ecologica, ma diviene anche un mezzo per contrastare l’affollamento dei mezzi pubblici garantendo distanziamento e maggior sicurezza individuale.
Un mezzo reso oggi ancora più efficiente grazie all’introduzione, anche nei modelli citybike, della pedalata assistita; e più sicuro, grazie a un’innovazione tutta italiana: con Crescent ELLIE, la prima citybike al mondo equipaggiata con l’innovativo sistema ABS integrato dell’italiana blubrake, le frenate improvvise nel traffico cittadino non saranno più un problema. 
E in caso di pioggia? Il clima primaverile può regalare acquazzoni improvvisi, per questo ROCK EXPERIENCE ha pensato ad un hardshell impermeabile, traspirante e comprimibile da portare sempre con sé: Re.Focus è un capo amico della natura realizzato in materiali ecosostenibili, per un look giovane ed energico durante lo sport o per una semplice passeggiata all’aria aperta. 
Per gli sportivi che non vedono l’ora di tornare in attività, le tiepide giornate tardo primaverili sono l’ideale per riprendere gradualmente, e con tutte le precauzioni del caso, il proprio sport preferito godendosi l’aria fresca: un toccasana per cuore e polmoni.

LIBERI DI CORRERE, OGNUNO AL PROPRIO PASSO
Julbo AeroGli amanti del running potranno tornare a correre nei percorsi cittadini oppure affrontare sentieri off-road. 
Lo short SKY P. è la proposta due in uno di ROCK EXPERIENCE dedicata al trail running, formata da un sotto pantalone aderente e ultra traspirante e uno short in tessuto Ergo-Stretch, comodo ed elastico; la scelta ideale per correre nella natura, da abbinare alla t-shirt tecnica VIGOR H ZIP dotata di sistema Clima Tech che garantisce termoregolazione e traspirabilità, comoda mezza zip sul petto e un look unico con il colore della manica in contrasto.
 Lungo i percorsi più impegnativi è indispensabile indossare una calzatura che assicuri comfort e stabilità. La scarpa DYNAFIT Ultra 100, ideale per correre lunghe distanze, pesa solo 330 grammi e garantisce calzata precisa, supporto al tallone, e punta rinforzata che protegge le dita dagli urti.
Anche proteggere gli occhi durante l’attività è importante, e l’occhiale JULBO Aero è la proposta perfetta che unisce comfort, sportività e performance: l’ampia lente monoschermo, fotocromatica di cat. 0-3, garantisce un campo visivo senza ostacoli, ed è perfetta dalla mattina alla sera, mentre la costruzione sospesa garantisce elevata ventilazione e grande leggerezza. 
E per tenere sotto controllo il proprio allenamento direttamente dal polso, lo strumento GARMIN dedicato alla corsa è Forerunner 45, running watch entry level per avere dati precisi su distanza, passo, tempo, mentre con la funzione Garmin Coach è possibile impostare un piano di allenamento adattivo per raggiungere i primi traguardi di corsa su 5, 10, 21 km. Anche gli amanti del fitness hanno una proposta dedicata: lo smartwatch GARMIN Venu prevede funzioni wellness come analisi del sonno, controllo della respirazione, idratazione dell’organismo, livello di energia e stress, oltre alle numerose funzioni smart e sportive.

GLI STRUMENTI GIUSTI PER LA CURA DEL CORPO
Compex FitChi ha a cuore la propria forma fisica e desidera ritrovare il tono muscolare, specialmente dopo un periodo di inattività, può contare sulla tecnologia brevettata di COMPEX Fit 5.0, l’elettrostimolatore wireless con 30 programmi specifici in grado di adattarsi ai muscoli e alle necessità di ognuno, dal massaggio alla tonificazione.
Per chi invece ha la necessità di curare infortuni, infiammazioni e dolori muscolari B-CURE Sport è un dispositivo di laser terapia portatile che allevia il dolore curandone direttamente la causa e stimolando la naturale guarigione; per tornare di nuovo in forma e godersi la bella stagione fuori casa.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial