myformula, l’e-commerce dell’Hair Care su misura

Bellezza

myformula

Nasce myformula, una start up e-commerce made in Italy che propone prodotti di Hair Care personalizzati per tutti i tipi di capelli, esigenze e preferenze. Attraverso la combinazione di tecnologie all’avanguardia e di competenze umane avanzate, myformula ha l’obiettivo di ridefinire il concetto di bellezza, come qualcosa di davvero personale.

Ciascun prodotto è sviluppato “su misura” in base ai bisogni del singolo cliente grazie alle informazioni fornite con una consultazione online disponibile su my-formula.it. Si tratta di un semplice test che “esplora” caratteristiche dei capelli e stili di vita, tenendo conto di stress, inquinamento, forma fisica e altri parametri che possono influire sulla salute di cuoio capelluto e lunghezze, ma anche di personali gusti estetici come per esempio il colore della confezione, disponibile in diverse tonalità. La formula proposta sulla base di questa indagine preliminare contiene principi attivi appositamente scelti in base ai benefici richiesti.

Tutti i dati raccolti vengono elaborati attraverso un algoritmo creato ad hoc e i prodotti sono realizzati su ordinazione nei laboratori myformula, utilizzando ingredienti attivi naturali d’alta qualità. Tutti i prodotti sono Nickel tested e non sono testati sugli animali. Attualmente la linea è composta da 3 prodotti base: shampoo, balsamo e maschera, acquistabili singolarmente o in cofanetto con 2 o 3 referenze.

Anche grazie alla cura dell’immagine e del packaging, myformula è ideale come regalo con dedica (a patto di conoscere le caratteristiche del destinatario!), visto che ciascun prodotto può essere personalizzato con il proprio nome ma anche con il nome della persona cui è destinato.

myformula persegue un approccio etico che predilige qualità e freschezza delle materie prime e trasparenza in tutti i processi e a tutti i livelli della filiera. Ha anche abbracciato un progetto di responsabilità ambientale grazie alla collaborazione con Treedom: parte dei ricavi viene destinato per piantare alberi in tutto il mondo.

www.my-formula.it

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial