MyLav presenta la prima serie del podcast “Amici Animali”

Buone prassi

MyLav, laboratorio di analisi veterinarie che offre un servizio di consulenza “all inclusive” per i medici veterinari, presenta la prima stagione del podcast “Amici Animali”, un divertente racconto dedicato agli animali, per conoscere da vicino il loro mondo e il profondo legame che si crea con la loro famiglia umana.

Online su diverse piattaforme di streaming tra cui Spotify, ApplePodcast e Spreaker,  “Amici Animali” è un viaggio lungo otto episodi che intreccia fatti e curiosità sugli animali domestici e non solo, un’informazione affidabile per conoscere questo mondo. Approfondimenti e consigli pratici che giungono direttamente dai migliori veterinari e professionisti del settore e che possono essere ascoltati ed accompagnare appassionati e curiosi nei propri spostamenti, dopo il fermo forzato che abbiamo vissuto in questo periodo storico molto particolare, o nelle nostre giornate casalinghe.

Secondo l’ultima ricerca condotta da Nielsen per Audible nel 2019, gli appassionati dei podcast hanno raggiunto gli oltre 12 milioni nel nostro Paese, con un incremento del 16% rispetto al 2018. I podcast hanno riscosso molto interesse in particolare tra i giovani, infatti il 68% degli ascoltatori ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, una fascia che è già abituata a fruire di contenuti in streaming. Audiolibri e podcast sono nel cuore di giovanissimi e millennials con un trend di ascolti sempre in costante crescita negli ultimi quattro anni, con un’impennata negli ultimi due mesi; una tendenza nel settore dell’intrattenimento anche in Italia, che da oggi dona informazioni utili sui nostri amici animali, fino ad ora non protagonisti di questo canale innovativo.

Il progetto “Amici Animali” nasce da un’idea di Patrizia Sica, ufficio marketing MyLav, Andrea Ciraolo, Podcast Maker creatore di Passione Podcast e responsabile ufficio comunicazione digitale di MyLav e con Matteo Scandolin tra i più noti produttori di podcast in Italia.

La prima serie di podcast è caratterizzata da due rubriche fisse: “Versi Diversi”, un gioco in cui l’ascoltatore deve indovinare il verso di una specie animale e la cui soluzione è svelata nella puntata successiva e “Vita da Veterinario” per scoprire non solo gli animali, ma anche il lato umano dei medici veterinari, attraverso interviste con importanti professionisti, consulenti MyLav, che raccontano la bellezza di una professione molto difficile, ma ricca di passione ed amore per gli animali.

Nelle differenti puntate sarà possibile ascoltare quali elementi abbiamo in comune con il mondo animale: dai sogni alla depressione, per arrivare a scoprire perché ci piacciono così tanto i cuccioli; grazie all’intervento di un medico veterinario verranno svelati i segreti della comunicazione umana e quella animale, con qualche consiglio su come annunciare al nostro cane l’arrivo di un figlio.

Il podcast “Amici Animali” affronta anche il tema delle norme e delle leggi in vigore nel nostro Paese in merito agli animali domestici ed esotici, chiarendo oltre tutto le regole del legame con i nostri compagni di vita.

About MyLav

Il laboratorio di analisi veterinarie MyLav nasce dall’idea imprenditoriale di Guglielmo Giordano, medico veterinario che, partendo da una piccola attività locale di famiglia nel salentino, è riuscito ad espandersi e a dare vita ad un’azienda che oggi conta oltre 100 collaboratori in tutta Italia. Il plus di MyLav risiede non solo nella competenza certificata di un laboratorio di analisi veterinaria e nella sua offerta “all inclusive” per i medici veterinari, ma nel suo network consulenziale di opinion leader del settore veterinario per offrire risposte precise e tempestive nella gestione dei casi clinici dei colleghi.

Tra i numerosi riconoscimenti, MyLav vanta l’inserimento tra le aziende Leader della Crescita negli ultimi 2 anni stilata da IlSole24Ore nel 2019 e 2020, la pubblicazione nella Galleria delle Eccellenze del Volume 100 Eccellenze Italiane V Edizione (edizioni RDE), oltre ad essere annoverata fra le realtà con il più alto tasso di crescita in Europa dal Financial Times nel rapporto FT1000 del 2018, 2019 e 2020. L’azienda ha inoltre ottenuto il premio per le PMI “Eccellenza dell’anno Innovazione e Leadership Fast Growing PMI” istituito da LeFonti.

Infine, MyLav sostiene numerosi progetti benefici fra cui Save the Children, Mission Rabies, Medici Senza Frontiere e WAMI: water with a mission.

Per scoprire tutti i canali MyLav dedicati ai proprietari di animali vi invitiamo a consultare il sito Saluteanimale.net e il blog dedicato agli amanti degli animali Ilfattoveterinario.it

 

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial