Aegyptia Fashion lab 2020, il primo beauty talent online

Aegyptia Fashion Lab

Aegyptia Fashion lab 2020, il primo beauty talent online

Aegyptia Fashion Lab, storica manifestazione giunta all’ottava edizione, scende in campo per far fronte in modo concreto all’emergenza Covid-19 trasformando e adattando totalmente il proprio format che per quest’anno viaggia su web e social.

“Ho voluto mantenere il mio impegno, organizzando anche quest’anno un concorso che offre concretamente la possibilità a molti giovani talenti di emergere facendo vedere a numerosi operatori del settore i propri lavori, un’occasione unica, per loro un possibile trampolino di lancio verso una carriera lavorativa. Un doveroso riconoscimento al loro impegno. Non è stato semplice rendere digitale un talent come il nostro, ma sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare grazie anche alla collaborazione delle scuole. Una vera innovazione e sono fiducioso che molte persone ci seguiranno in diretta” dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° Back e Aegyptia Milano Makeup della manifestazione.

Stay at home e distanziamento sociale, sono due misure adottate in questi lunghi mesi che hanno condizionato e cambiato il nostro vivere quotidiano e anche se ora gli spostamenti tra regioni sono possibili, il pensiero principale è stato quello di tutelare la salute di tutti. La tecnologia è stata fondamentale in questa edizione più che mai e ha aiutato le persone a riavvicinarsi e a confrontarsi anche se lontane fisicamente le une dalle altre.

E’ stato infatti possibile assistere a tutte le selezioni delle semifinali regionali attraverso le dirette sulla piattaforma Zoom e sui canali ufficiali facebook e instagram della manifestazione e delle scuole partecipanti.Aegyptia Fashion Lab

Tanta passione, umiltà, voglia di lavorare, intraprendenza, ma anche una preparazione professionale seria e approfondita sono state alcune tra le caratteristiche che maggiormente si sono riscontrate negli oltre 100 partecipanti di questa esperienza esaltante. 6 tappe, 6 puntate live lungo lo stivale, da Milano a Catania gli allievi di alcuni tra i più prestigiosi istituti professionali di trucco si sono sfidati in un’avvincente prova a colpi di pennello. Parola d’ordine: creatività.

Ma ora è tempo di finale.Aegyptia Fashion Lab

Venerdì 26 giugno ’20, soltanto in 18 hanno raggiunto l’agognato traguardo della finale. Ad aspettarli una giuria appositamente studiata per osservare e giudicare i make up prodotti in questa ultima sfida composta da giornalisti, stylist, fotografi e professionisti del settore beauty. A loro disposizione 2 ore di tempo e un brief contenente le linee guida da seguire attentamente durante la prova. Precisione, capacità di attenersi al tema e originalità, sono solo alcuni dei parametri che verranno valutati.

Un sogno: diventare protagonista del mondo di truccatori professionisti.

La gara sarà trasmessa in diretta e aperta al pubblico e coloro che la seguiranno avranno modo di vivere le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all’ultimo ritocco, apprendendo così piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti. Un vero e proprio dietro le quinte live, ascoltando i commenti dei giudici e i racconti e le emozioni dei concorrenti.

Aegyptia Fashion Lab 2020 diretta online: venerdì 26 giugno ’20 dalle 18.00 alle 20.00.

it-it.facebook.com/aegyptiafashionlab

 

Condividi