citizenM: nuovo modo di viaggiare con la nuova app

CitizenM app

citizenM: nuovo modo di viaggiare con la nuova app

citizenM, marchio alberghiero lifestyle di “lusso accessibile”, sta migrando verso un’esperienza di soggiorno contactless. Rinomato per aver riscritto le regole dell’ospitalità tradizionale, citizenM sta trasformando il modo di viaggiare del mobile citizen con un’applicazione facile all’uso, gratuita e fruibile in tutto il mondo. Utilizzando un dispositivo mobile, gli ospiti possono aprire la porta della propria camera o creare keycard personalizzate. Ma anche la scansione dei passaporti al chiosco interattivo sarà un ricordo del passato: tutto sarà fruibile via app. Una volta effettuato il check-in, gli ospiti potranno usare il proprio telefonino per aprire la loro stanza, ordinare cibo e bevande, personalizzare l’uso della camera e fare il check-out. Con l’app e l’esperienza contactless, gli ospiti di citizenM avranno ora una maggiore tranquillità per il proprio benessere durante l’intero soggiorno.
In qualità di proprietario e gestore dell’intero portafoglio alberghiero, citizenM – che ha appena acquistato il suo primo flagship italiano nel centro di Roma – ha la completa libertà di realizzare nuove iniziative in modo rapido e globale, a differenza della maggior parte degli hotel tradizionali. Tutte le decisioni prese (ad esempio in materia di igiene, sicurezza o tecnologia) vengono attuate in un colpo solo. Con l’evoluzione del marchio si evolve anche il suo approccio con l’obiettivo di fornire un lusso intelligente.
Durante la pandemia, citizenM non è rimasta ferma, accelerando gli sforzi tecnologici per creare un’esperienza contactless per i suoi ospiti. Tutti gli hotel sono rimasti aperti, mantenendo intatto l’intero personale. Oltre 1000 iPad sono stati donati ad enti di beneficenza in tutto il mondo per aiutare le famiglie e i pazienti del COVID-19 a mantenere i contatti durante i ricoveri e oltre 1000 stanze saranno donate agli eroi locali nelle comunità che circondano gli hotel.
Il marchio lifestyle di citizenM è nato durante la crisi finanziaria del 2008, dimostrando ancora una volta la sua adattabilità e resilienza. Non solo citizenM ha evoluto la sua sapiente tecnologia – stabilendo nuovi standard nel settore alberghiero – ma per tutto il 2020 ha anche implementato prenotazioni individuali completamente flessibili e cancellazioni gratuite in tutto il mondo fino a 24 ore prima dell’arrivo, indistintamente per prenotazioni esistenti e nuove.
La sicurezza per citizenM
La certezza di un’esperienza contactless non è l’unica rassicurazione per gli ospiti: poiché citizenM offre un solo tipo di camera, l’implementazione di nuovi standard igienici è stata semplice. Le camere sono caratterizzate da superfici minime per la pulizia di materiali innovativi come Corian® e non sono dotate di tappeti o copriletti. Sono inoltre sempre state ventilate in modo autonomo con aria fresca al 100% (e non di ricircolo interno), con un servizio di pulizia opt-in per una maggiore sicurezza igienica.
Ora, ogni hotel dispone di postazioni di disinfettante strategicamente posizionate per gli ospiti e i dipendenti, insieme a segnali di distanziamento sociale e a percorsi di sicurezza. Gli spruzzatori elettrostatici sono a disposizione per disinfettare i bagagli, le aree comuni e le camere dopo il check-out. Inoltre, tutti i fornitori della lavanderia citizenM garantiscono la consegna di biancheria pulita e disinfettata.
Il marchio lifestyle è famoso per la sua efficiente erogazione di servizi: piccoli team di professionisti sempre presenti in hotel 24 ore al giorno. Gli ospiti vedono spesso gli stessi volti ed entrano in contatto con un numero di membri dello staff inferiore a quello di un tipico hotel. La colazione è sigillata, imbustata e disponibile per la consegna in camera o da asporto e caffè e cocktail fatti sul momento sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nell’area dedicata canteenM. Per limitare l’interazione, citizenM ha adottato pagamenti digitali ovunque.
L’app di citizenM
L’app citizenM rappresenta lo strumento per il nuovo modo di viaggiare che ottimizza l’esperienza degli ospiti in tutti gli hotel tramite alcune funzionalità davvero sorprendenti:

  • check-in/out completamente contactless – incluso l’apertura della stanza
  • pagamento digitale di tutti i servizi dell’hotel
  • controllo completo dell’ambiente – luci, tapparelle, temperatura
  • selezione della propria camera ancora prima di arrivare in hotel
  • ordine di cibi e bevande
  • controllo per l’intrattenimento in camera e utilizzo del telefono come telecomando
  • richieste di servizio in-app – cuscini extra, articoli da bagno, sveglia
  • esperienze locali

Oltre all’esperienza contactless, gli utenti dell’app possono scoprire i punti nevralgici della città, beneficiando di vantaggi esclusivi e imparando a trovare gli spazi verdi piú belli e i migliori percorsi di corsa. Un comodo filtro di ricerca walking distance evidenzia le attrazioni più vicine ad ogni hotel citizenM.
About citizenM hotels
citizenM hotels è un soggetto integrato nel settore immobiliare alberghiero. Il gruppo è stato valutato circa €2 miliardi di euro quando lo scorso anno il fondo sovrano di Singapore GIC acquistò il 25% del gruppo dagli altri due azionisti, l’asset manager olandese APG per conto di un fondo pensione e il family office del fondatore KRC Capital. Il pool di investitori ha recentemente assicurato ulteriori 750 milioni di euro per accelerare i piani di espansione di citizenM a livello globale.
La filosofia di citizenM è quella di “affordable luxury for the people” con l’obiettivo di offrire ai propri clienti tutti i comforts di un hotel di lusso in una location di qualità a prezzi accessibili.
Dalla sua prima apertura all’aeroporto di Amsterdam Schiphol nel 2008, citizenM gestisce 20 hotels tra Europa, Nord America e Asia con oltre 20 in fase di sviluppo in tutto il mondo (http://citizenM.com).

Condividi