Clarins per la protezione delle mani

Clarins per la protezione delle mani

Clarins

Le mani sono importanti, sono una delle parti più visibili del nostro corpo. Le mani toccano, sono comunicative e lavorano per noi durante tutto l’arco della giornata. Lavarle molto spesso in questo difficile periodo è un rituale gesto d’amore verso di sé e verso gli altri.

Lavaggi fatti, chissà, con prodotti aggressivi, uso di disinfettanti alcolici o gel igienizzanti, guanti di protezione vanno ad intaccare la naturale barriera cutanea, le mani e le unghie subiscono per conseguenza un notevole stress, causando disidratazione, screpolature, ruvidezza e arrossamenti.  In tale frangente la pelle delle mani diventa necessariamente più sensibile e così è molto importante utilizzare prodotti in grado di proteggerla, nutrirla e idratarla.

Al di là del best seller dedicato alle mani, Clarins ha messo a punto alcuni rituali, semplici ma efficaci: per ogni esigenza, una risposta specifica e su misura per mani belle e morbide.

> Prima di tutto, l’esfoliazione: applicare Comfort Scrub, anche ogni sera.

L’esfoliazione è il primo, indispensabile gesto per mantenere la pelle bella, levigata, vellutata, oltre che giovane… mani comprese! Una pelle non esfoliata è, infatti, più ruvida, soggetta a imperfezioni e rugosità, che invece tendono a scomparire con l’utilizzo regolare di uno scrub. Qualsiasi tipo di pelle deve essere esfoliata, anche quando irritata e sensibilizzata, con gesti leggeri e delicati. Obiettivo? Rafforzarla, attivandone il rinnovamento cellulare e mantenendola più giovane.

Comfort Scrub è un gel-in-olio esfoliante a base di microcristalli di zucchero da barbabietola che contrasta efficacemente la secchezza cutanea. Una texture magica che, a contatto con l’acqua, si trasforma in latte vellutato. Al cuore della formula, burro di mango selvatico: ricco in acidi grassi essenziali, è stato selezionato per le proprietà altamente nutritive che assicurano reale comfort anche alla pelle più secca.

> Poi, appuntamento con nutrimento e comfort: Crème Jeunesse des Mains + 3 gocce del magico huile santal.

Clarins cura delle maniCrème Jeunesse des Mains è un trattamento-cult per Clarins: una crema di straordinaria efficacia per nutrire, levigare, rigenerare e rendere più belle mani e unghie. Un vero e proprio guanto di bellezza, invisibile e profumato: l’applicazione è facile, l’assorbimento veloce. Al cuore della formula, potenti estratti di piante selezionate dai Laboratori Clarins: l’associazione di olio di sesamo bio, insaponificabili di karité ed estratto di gelso contribuisce ad ammorbidire, idratare e proteggere dalle aggressioni (freddo, acqua calcarea, screpolature) e dall’invecchiamento, attenuando la comparsa di macchie.

Ma il tocco magico è Huile Santal, l’olio Clarins – 100% puri estratti di piante – per pelle secca o soggetta a rossori, che decongestiona e lenisce: con oli essenziali di cardamomo e lavanda, aiuta a riequilibrare e lenire anche l’epidermide più irritata. Per restituire tocco vellutato alla pelle delle mani, anche le più screpolate, nulla di meglio che mixarne 3 gocce alla crema mani.

> Prima della crema mani, maschera SOS Hydra, un autentico bagno di idratazione per riequilibrare l’epidermide assicurando un’istantanea sensazione di benessere. Clarins cura delle mani

Maschera SOS Hydra permette di idratare all’istante la pelle delle mani, restituendole splendore con effetto “riempimento”: le rugosità dovute alla secchezza si distendono e la pelle disidratata – immediatamente dissetata – torna morbida al tatto, come rigenerata. L’estratto di pianta di Goethe bio rilancia i meccanismi cutanei che favoriscono un’idratazione multi-livello, mentre il complesso di acido ialuronico fissa l’acqua al cuore delle cellule. La texture in gel-crema ha un effetto freschezza!

Stendere la maschera su tutta la superficie delle mani favorendone l’assorbimento; poi, sovrapporre il secondo, grande alleato per mani belle e giovani…

> Spazio alla “mise en jeunesse”: per mani segnate dal tempo, ecco Crème Clarins cura maniMains Multi-Intensive. Da applicare generosamente.

Crème Mains Multi-Intensive nutre a fondo la pelle delle mani contribuendo a preservarla da macchie e rughe legate all’età. Fondente, senza alcun effetto grasso né appiccicoso, lascia un impercettibile film vellutato e una discreta profumazione fruttata. Attivo-faro della linea Multi-Intensive, l’estratto di harungana bio aiuta a migliorare la densità cutanea: le rughe sono sfumate, il rilassamento cutaneo rallenta. In più, l’estratto di cisto di Montpellier bio protegge la pelle dall’iper-pigmentazione legata all’età, mentre olio di mango e burro di karité nutrono e assicurano comfort.

www.clarins.it

 

 

 

 

Condividi