Make-up e mascherina: cosa fare secondo PaolaP

make-up mascherina Paolap

Make-up e mascherina: cosa fare secondo PaolaP

Make-up a prova di mascherina? Ci pensa Paola Pannitti, make-up artist di PaolaP, a fornire alcuni accorgimenti sul trucco “con mascherina”:

  • attenzione al fondotinta: serve anche con la mascherina, ma deve essere fissato molto bene con la cipria. Io suggerisco di optare per prodotti no transfer e dal finish opaco, che ne facilitano il fissaggio sul viso ed evitano che si trasferisca sulla mascherina.
  • puntare tutto sugli occhi: non è necessario essere dei truccatori esperti, basta applicare con cura l’ombretto, anche di una sola nuance, per creare quel giusto contrasto con il colore dell’iride che ne esalterà le sfumature.
  • non dimentichiamoci di ciglia e sopracciglia: le prime perché completano e valorizzano il make up occhi, le seconde perché costituiscono uno tra gli elementi fondamentali del viso, donandogli l’equilibrio e i volumi corretti. Dal momento che stiamo andando incontro alla stagione estiva, consiglio di evitare le classiche matite e di preferire prodotti che garantiscano una maggiore tenuta in caso di caldo.
  • ultime, ma non per importanza, le labbra: è vero che sono coperte dalla mascherina, ma è anche vero che dobbiamo continuare a prenderci cura di loro con la stessa attenzione di prima. Suggerisco quindi di fare un leggero scrub una volta alla settimana per eliminare le pellicine e ripristinarne l’idratazione, e di applicare quotidianamente, anche più volte al giorno, un balsamo nutriente. Per chi non riesce a resistere al richiamo del colore, consiglio di optare per tinte labbra obbligatoriamente no transfer e a lunghissima durata come, ad esempio il Proud Lipstain di Paolap, una tinta labbra ultra-resistente, dal finish mat e dalle proprietà no transfer. La formula è satura di pigmenti micronizzati, che gli conferiscono una perfetta scrivenza fin dalla prima stesura e ne garantiscono una tenuta estrema per tutto il giorno. La texture è molto confortevole e leggera, la stesura è semplice e scorrevole e la scrittura è intensa e super resistente.
  • Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Condividi