Papers Loison: on line una raccolta di 12 anni di pubblicazioni aziendali

Loison on line

Papers Loison: on line una raccolta di 12 anni di pubblicazioni aziendali

Papers Loison

Un nuovo spazio digitale per raccontare il mondo Loison da un altro punto di vista, quello raccolto nei cataloghi, brochure, monografie e libretti Loison

Ci sono molti modi di fare storytelling aziendale, una vera e propria arte che implica ricerca e pianificazione. Si può raccontare un’azienda con video, storytelling fotografico o addirittura con infografiche e animazioni, perché è facile e scorrevole far parlare le immagini.

Molto più difficile è fare storytelling con le pubblicazioni aziendali, brochure cataloghi e monografie, che Dario Loison ha voluto raccogliere in un nuovo spazio digitale Papers.Loison.com, il settimo dopo il sito Istituzionale Loison, Press, Insolito Panettone, Loison Museum, Biscotti, Shop Loison.

“Papers – spiega Dario Loisonraccoglie le testimonianze del nostro patrimonio documentale aziendale, la nostra storia operativa raccontata attorno all’heritage di 3 generazioni Loison, un patrimonio informativo di indiscutibile valore. Abbiamo raccolto 12 anni delle nostre pubblicazioni, materiale che l’azienda produce per la comunicazione b2b e in misura minore anche per il b2c, in una logica funzionale alla lettura, tutto è interamente sfogliabile, e con la giusta chiave istituzionale”.

“In questo spazio troviamo le pietre miliari della nostra storia di prodotto e di packaging – continua Loison – con l’obiettivo di raccontare, e non vendere, qualcosa di noi da un altro punto di vista”.

Paper Loison

Paper è suddiviso in tre aree ben distinte: CataloghiBrochureLibretti. Partendo dall’oggi, con l’anteprima del catalogo Inverno 2020, le lancette dell’orologio girano indietro nel tempo fino ad arrivare a 2008: “Non è finita qui, abbiamo la volontà di arricchire ulteriormente Papers –  spiega il pasticcere di Costabissara -. Sfogliando il materiale finora raccolto è interessante osservare il cambiamento dei gusti, l’evoluzione del Packaging, la profondità del rapporto con i nostri clienti che anno dopo anno si sviluppa all’insegna della totale trasparenza – conclude Dario Loison -. Sono queste le vere e reali testimonianze che attestano la veridicità di fatti, numeri e date Loison.

Raccontare la storia Loison con le proprie pubblicazioni aziendali è la nuova sfida di un piccolo laboratorio artigiano che, da sempre, ha dimostrato di non aver paura di esporsi non solo al proprio pubblico consolidato ma a tutta la platea globale digitale.

www.loison.com
www.insolitopanettone.com

 

Condividi