Sarchio: 3 nuovi Mix biologici e gluten free

Enogastronomia

Sarchio

Una nuova abitudine si sta affermando: la preparazione in casa di panificati dolci e salati, una di quelle buone pratiche che, sollecitata da una situazione di emergenza, è destinata a consolidarsi come momento di riscoperta e valorizzazione dei preziosi momenti che si possono vivere insieme alla propria famiglia.

Sarchio, da sempre attenta ai mutamenti delle esigenze di consumo, ha risposto a questa sensibilità con 3 nuovi preparati, biologici e senza glutine: il Mix per pane bianco, il Mix per pane integrale e il Mix per Dolci. Un’opportunità per dare libero sfogo alla fantasia in cucina.

La combinazione degli ingredienti dei Mix rende possibile realizzare, facilmente e velocemente, prelibatezze gluten free dolci e salate.  Il calibrato dosaggio delle diverse farine garantisce la perfetta consistenza degli impasti e la riuscita ottimale di ogni ricetta.Mix Sarchio

Focacce, pizze morbide o stese, pane e panini di vario genere senza glutine, sono alcune delle preparazioni che il nuovo Mix per pane bianco consente di sfornare. A base di amido di mais, farine di riso e grano saraceno questo mix garantisce impasti perfetti per ogni panificato.

Grande semplicità anche per le realizzazioni casalinghe di chi predilige la versione integrale. Il Mix per pane integrale è a base di una selezionata miscela ricca di ben 5 tipi di farine integrali diverse come grano saraceno, miglio bruno, riso, teff e sorgo che conferiscono alle preparazioni un sapore rustico e profumato.

Mix SarchioDall’unione di ingredienti biologici accuratamente selezionati nasce il Mix per dolci ideale per realizzare ogni tipo di ricetta senza glutine: dalle torte lievitate ai biscotti, dalla pasta frolla alle classiche ciambelle della nonna. Spazio alla fantasia per impreziosire le colazioni in famiglia o rendere dolce ogni momento della giornata.

Naturalmente privi di lattosio, i nuovi Mix Sarchio sono versatili alleati in cucina, indispensabili per sfornare ogni giorno panificati caserecci dolci e salati.

La gamma si presenta nella nuova confezione da 500g “I Love my Planet”, totalmente riciclabile nella carta a conferma della grande attenzione di Sarchio per la tutela dell’ambiente. Sulla confezione sono suggerite alcune ricette che possono essere integrate in maniera originale e fantasiosa.

Il Mix Pane bianco, il Mix Dolci e l Mix Pane Integrale sono disponibili al prezzo indicativo di 4.32 euro a confezione.

SarchioABOUT SARCHIO

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze di sintesi. Il forte legame con la terra è richiamato nel nome dell’azienda che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.

La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi. Attualmente l’offerta dell’azienda comprende oltre 160 prodotti biologici all’interno dei quali vi sono anche la gamma senza glutine (circa 90 referenze) e vegan: una linea completa ideale per chiunque voglia fare di un’alimentazione più sana e leggera un vero e proprio stile di vita.

www.sarchio.com  

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial