Tempest, la nuova scarpa da swimrun lanciata da Michelin e Vivobarefoot

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Michelin e Vivobarefoot hanno presentato in occasione del World Oceans Day l’innovativo modello Tempest, scarpa anfibia dalle elevate prestazioni della collezione Extreme Survival Collection (ESC). Pensata per gli sport di endurance come lo Swimrun, è la miglior alleata per sfuggire dalla città e muoversi nella natura senza compromessi e ostacoli.

Lanciata il 1° maggio, la Tempest è il primo modello della collezione ESC, che andrà a soddisfare le esigenze degli appassionati del mondo outdoor grazie ai suoi modelli performanti e in linea con tutte le esigenze che ogni sport all’aria aperta richiede, come massimo grip e aderenza.
Progettata per l’utilizzo sia a terra che in mare, Vivobarefoot ha sviluppato una tecnologia che imita la struttura della crescita dei coralli marini, per andare a creare una gabbia leggera che dona alla scarpa traspirabilità, eccellente flessibilità senza rinunciare alla protezione del piede e il drenaggio dell’acqua a ogni passo, che sia esso sulla terra o in acqua. Fedele al design minimalista di Vivobarefoot, questa struttura utilizza quantità minime di materiali massimizzando le prestazioni di durabilità, la qualità e la sensazione “a piedi nudi”.
La suola Michelin è studiata specificatamente per andarsi ad adattare alla forma del piede nel modo più naturale possibile ed è composta da una gomma ultra leggera, che dona alla calzatura velocità e grip eccezionale anche sui terreni più impervi.

Lo Swimrun è una disciplina in cui la suola di una calzatura gioca un ruolo da protagonista. A differenza di altri sport praticati su un solo terreno, richiede un design del battistrada che offra le massime prestazioni su diverse superfici, sia asciutte – asfalto, pista, sabbia – sia bagnate. Ecco perché la suola, co-progettata da Michelin per Vivobarefoot, grazie alla sua mescola “appiccicosa” garantisce alte performance ed eccellente aderenza su superfici a basso attrito in ogni condizioni, bagnate e asciutte.

Il design specifico del battistrada, sviluppato esclusivamente per Vivobarefoot, consente di avere trazione, aderenza e adattabilità a diversi terreni, compresi i più irregolari, grazie al gioco di sinergie tra le diverse sculture della suola.

La scarpa, inoltre, ha una tomaia senza cuciture per una maggiore sensazione di seconda pelle e un sistema di chiusura aerodinamico e impermeabile che garantisce al piede di restare pulito evitando così gli sfregamenti nei punti di frizione.

La Tempest ha un tallone in schiuma BLOOM a base di alghe che aggiunge protezione sui sentieri e galleggiamento nell’acqua, con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente.

“La scarpa è perfetta per adattarsi ai piedi. Minimalista, garantisce altissime prestazioni per affrontare le strade e i sentieri meno battuti del pianeta. La Tempest è la scarpa ideale se vuoi muoverti nella natura.” ha dichiarato Asher Clark, Co-Founder e Chief Design Officer

La ESC Tempest  è in vendita a £ 170 / $ 220 / € 205 ed è disponibile su www.Vivobarefoot.com

About VIVOBAREFOOT 

VIVOBAREFOOT è stato lanciato nel 2012 come marchio indipendete con sede a Londra. La missione di VIVOBAREFOOT è progettare scarpe che lascino i piedi di chi le indossa liberi di muoversi. Le scarpe presentano una suola brevettata, ultra sottile, ma resistente che protegge il piede e consente di percepire ogni sensazione passo dopo passo. Progettata con un occhio alla tradizione e uno alle recenti tecnologie, VIVOBAREFOOT è presente in molti segmenti calzaturieri come l’outdoor, il fitness, il lifestyle e la linea dedicata ai più piccoli. Fondata da due cugini con una tradizione familiare nell’ambito calzaturiero, Galahad e Asher Clark, VIVOBAREFOOT è alla ricerca continua della scarpa perfetta, sempre attenta all’ambiente e alla sostenibilità industriale, utilizzando materiali riciclati e di provenienza locale in fabbriche monitorate.

Per ulteriori informazioni su VIVOBAREFOOT, visitare www.vivobarefoot.com

About Soles By MICHELIN
JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. (www.michelin-lifestyle.com)

About MICHELIN
Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 69 siti produttivi che hanno prodotto 200 milioni di pneumatici (2019). Vi lavorano oltre 127.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.

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