Whirlpool lancia la campagna #thefeedingpost

Buone prassi

Whirlpool

A causa della pandemia da Covid-19 molte persone si trovano oggi in seria difficoltà economica e le richieste ai Banchi Alimentari per aiuti alimentari crescono in modo esponenziale.

Con questo obiettivo, a partire dal 15 giugno, Whirlpool lancia la campagna #TheFeedingPost grazie alla quale, per ogni post condiviso su Instagram con l’hashtag #TheFeedingPost e taggando @Whirlpool_Italia l’azienda donerà l’equivalente di un pasto a Fondazione Banco Alimentare ONLUS la quale distribuirà cibo alle associazioni caritative locali, comprese le mense per i poveri e le associazioni che consegnano pacchi alimentari a persone in difficoltà.

Promotrice dell’iniziativa sarà Federica Fontana che coinvolgerà i fan ad aderire alla campagna charity condividendo i propri piatti su Instagram.

Siamo molto contenti di questa iniziativa condotta insieme a Banco Alimentare in Italia. La campagna #TheFeedingPost è fedele ai valori di Whirlpool e, facendo leva sulla nostra passione per la cucina, vogliamo incoraggiare anche i consumatori ad agire in modo attivo e responsabile a supporto dei più bisognosi, soprattutto in questo periodo” commenta Natalia Sellibara, Marketing Director di Whirlpool Italia.

Lo scorso anno, in Italia, Banco Alimentare ha assistito 7.500 strutture caritative che hanno aiutato circa 1.5 milioni di persone. Oggi Banco Alimentare registra un aumento delle richieste di alimenti pari al 20%.

Jacques Vandenschrik, Presidente della European Food Banks Federation afferma: “I Banchi Alimentari europei si rendono conto delle sfide future e della necessità di un’evoluzione continua e di adattamento del loro modus operandi: ciò richiede competenze ma anche risorse. Per questo motivo, siamo entusiasti di vedere aziende come Whirlpool contribuire alla sensibilizzazione al tema dell’emergenza alimentare ed alla creazione di iniziative di beneficenza coinvolgenti.”

Per conoscere di più sull’iniziativa visitare la pagina IG @Whirlpool_Italia.

************

About EMEA Whirlpool Corporation

Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) è la principale azienda di elettrodomestici al mondo con un fatturato annuo di circa 20 miliardi di dollari, 77.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica nel 2019. Il Gruppo commercializza i marchi Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e altri importanti brand in quasi tutti i Paesi del mondo. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito WhirlpoolCorp.com o seguirci sugli account LinkedIn e Twitter.

A proposito della European Food Banks Association (FEBA):

La European Food Banks Federation (FEBA) è un’organizzazione europea non-profit e lavora in collaborazione con 29 membri in Europa. Da 35 anni, FEBA rappresenta 421 Banchi Alimentari che si impegnano a combattere lo spreco alimentare e a nutrire i più indigenti. I nostri membri forniscono 4,3 milioni di pasti al giorno a 9,3 milioni di persone bisognose attraverso 45.700 organizzazioni caritative grazie alla professionalità di 31.700 collaboratori (85% volontari). www.eurofoodbank.org

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial