Borgo Valle Rita, country resort in Puglia tra natura e relax

Resort Valle Rita

Borgo Valle Rita, country resort in Puglia tra natura e relax

Borgo Valle Rita offre relax totale in un contesto che, pur garantendo i massimi livelli di sanificazione secondo protocolli all’avanguardia, nulla toglie alla spensieratezza e alla componente emozionale della destinazione prescelta.

Questo splendido country resort si trova all’interno di un’azienda agricola biologica, circondato da dolci colline tra macchia mediterranea e flora spontanea. Ci troviamo in un luogo magico che consente di immergersi completamente in un’atmosfera di campagna dove tutto è in linea con la filosofia “slow” di questo angolo di Puglia ancora incontaminata, e gli ampi spazi garantiscono una privacy totale.

Si trova al confine con la Basilicata, in Alta Murgia, all’incrocio fra i Sassi di Matera, le gravine di Laterza, Ginosa e Massafra, le limpide coste dello Ionio e i trulli della Valle d’Itria. Un gioiello tutto da scoprire, dove le tradizioni e le testimonianze della civiltà contadina che per secoli ha permeato questo territorio sono ancora vive e contribuiscono a creare l’identità unica che lo contraddistingue.

Per conoscerlo e visitarlo niente di meglio delle mountain bike a disposizione degli ospiti che potranno optare anche per emozionanti passeggiate a cavallo con Furia e Siria.

Le attività a contatto con la natura potranno alternarsi a momenti di relax all’ombra dell’antico palmeto o a bordo della suggestiva piscina per godere di uno straordinario tramonto.

Ma la vera “chicca” di questa estate è il Country Market organizzato in un’area dedicata della tenuta dove trovare non solo la freschezza e la qualità dei prodotti dell’orto – curato personalmente dallo chef Carmine Chiarelli – e dell’azienda agricola biologica nel rispetto della reperibilità del periodo, ma anche un’attenta selezione delle eccellenze del territorio provenienti dai migliori produttori locali. Questi ingredienti potranno diventare la base di piatti gustosi e salutari da assaporare nella tranquillità della propria camera, appartamento o villa, o potranno ispirare l’organizzazione di divertenti barbecue o sfiziosi pic nic da consumare nelle campagne circostanti Borgo Valle Rita.

Tutte le unità abitative, igienizzate quotidianamente e opportunamente sanificate ad ogni cambio ospite, sono state oggetto di un accurato e originale relooking ad opera della maestria degli artigiani locali e appaiono ancor più accoglienti grazie alla calda atmosfera mediterranea cui immediatamente rimandano.

Lo chef è pronto per proporre imperdibili ricette della tradizione quali Sgombro marinato e affumicato, salsa bernese, peperone arrosto e croccante ai cereali, o Spaghetto con cozze, maionese d’aglio dolce e bottarga che assumeranno un gusto ancora più inconfondibile in quanto verranno servite nell’incantevole giardino immerso nella suggestione creata dagli antichi alberi. Per una privacy totale si potrà invece richiedere l’accurato e puntuale room service disponibile anche per gli imperdibili breakfast a base di torte e dolci appena sfornati.

Per spuntini, light lunch, aperitivi e after dinner l’iconico “Bistrot di Campagna” è aperto dalle 12.30 a tarda sera: il menu, semplice e curato, è accompagnato da un’attenta selezione di vini e birre che privilegia le etichette locali e una ricercata carta di cocktail e liquori della casa.Borgo Valle Rita country resort

Insomma tutto è organizzato per dare il benvenuto agli ospiti con la consueta calorosa accoglienza e il personale, appositamente formato per gestire le richieste in questo periodo, sarà a disposizione per far vivere al meglio una full immersion nella natura.

Tra l’altro, in linea con la sua filosofia rispettosa del territorio e dell’ambiente, Borgo Valle Rita  supporta attivamente la mobilità sostenibile mettendo a disposizione degli ospiti  una colonnina per la ricarica delle auto elettriche e una ciclo-officina attrezzata per raggiungere in bici il country resort.

Dimentichiamoci dunque lo stress e l’invadenza della tecnologia con l’unica eccezione per la super innovativa App di Borgo Valle Rita che consentirà di fare un pre-check in per ridurre i tempi di attesa all’arrivo, ordinare pasti in camera, prenotare l’accesso alla piscina e godere di innumerevoli ulteriori facilities!

Borgo Valle Rita
C.da Girifalco – Ginosa (Ta)
+39 099 8271824  –   +39 335 8107704
info@vallerita.it
  –  www.vallerita.it

 

Condividi