Cannella e-commerce

Cannella rinnova la piattaforma e-commerce

Cannella

Nel corso del lockdown l’e-commerce è diventato il principale canale di approvvigionamento per milioni di italiani. Anche Cannella si è adeguata a questo modello di business e per essere più responsive sul mercato ha predisposto un nuovo e-commerce, una piattaforma completamente rinnovata, altamente tecnologica e pensata su misura per la clientela.

Al centro del nuovo progetto c’è, ancora una volta, l’omnicanalità che consente un dialogo tra i diversi canali di vendita del brand con l’obiettivo di assicurare sempre l’eccellenza nelle vendite, indipendentemente dallo strumento con cui avvengono.

L’intento è quello di offrire un’esperienza di acquisto in pieno stile Cannella anche online e, per questo motivo, l’azienda ha deciso di gestire in prima persona l’e-commerce per avere un controllo maggiore sull’intera filiera e offrire all’acquirente un servizio all’altezza delle sue aspettative: dalla logistica al customer service fino all’ampliamento delle modalità di pagamento, tutto è seguito internamente per rispondere con immediatezza a ogni esigenza.

Crediamo molto nello sviluppo dell’e-commerce, che si è rivelato fondamentale negli scorsi mesi e che si conferma un canale fondamentale sia per attrarre nuovi consumatori che per avere una connessione diretta e in tempo reale con i clienti” ha commentato Antonio Destino, Presidente di Organizzazione Grimaldi S.p.a.

Fondamentale anche qui, in linea con la filosofia di Cannella, la centralità del prodotto che, grazie a una grafica accattivante e a foto dettagliate, porta in primo piano le sue caratteristiche e viene organizzato sia per look che per singole categorie merceologiche.

Senza dimenticare l’utilità dello store locator che, sempre in ottica omnicanale, consente di trovate gli store fisici più vicini alla propria posizione.

In occasione della nuova veste dell’e-commerce e per dare un segnale forte di ripresa, poi, tutti i capi delle collezioni presenti saranno in vendita con uno sconto del 30%.

ABOUT CANNELLA

Interprete del vero made in Italy dal 1993, Cannella è oggi tra i marchi leader dell’universo contemporary. La sede legale e operativa è basata a Nola (Na) nella zona industriale Cis-Interporto Campano, uno dei maggiori poli distributivi d’Europa, dove il brand dispone di una showroom di 7.000 mq. A questo si affianca uno spazio strategico all’interno del Centergross di Bologna, altro importante snodo distributivo per l’area centro-settentrionale e per l’estero. Tutte le collezioni firmate Cannella sono prodotte in Italia, nei laboratori del Centro-Sud dove maestranze qualificate garantiscono la qualità e il saper fare italiano delle lavorazioni.

Oltre 1.400 capi all’anno tra collezioni di stagione, flash e capsule collection. Con oltre 250 dipendenti e un fatturato che punta alle tre cifre il marchio è distribuito in 50 paesi del mondo (dall’Europa alla Cina) attraverso una rete che, in Italia conta una cinquantina di punti vendita monobrand e oltre 500 selezionati multibrand. Dal 2016 ha esteso la piattaforma e-commerce ai clienti finali, incrementando il business.

Facebook: @CANNELLA.Italia
Instagram: @cannella_italia
www.cannella.com

 

 

Condividi