FerreroLegno: creatività e forte personalità della collezione Yncisa

Casa & Design

La tendenza a personalizzare gli ambienti interni non solo della casa, ma anche di uffici, locali commerciali e luoghi pubblici, vede sempre più protagonista la porta, elemento funzionale capace di aggiungere un inedito tocco estetico all’ambiente. In linea con questo trend FerreroLegno, azienda con una spiccata attitudine a creare innovativi sistemi e soluzioni di apertura e chiusura per interni, ha messo a punto la collezione Yncisa, appartenente alla linea CollezioniFL, che si caratterizza per un’ampiezza di decori capace di incontrare e valorizzare lo stile di ogni ambiente.

Tra questi, i decori new entry all’interno della gamma sono Tartan, Segni, Styla e Tratto.

FerreroLegno FL Yncisa Tartan

FL Yncisa Tartan

Yncisa Tartan si contraddistingue per sofisticate geometrie che si intrecciano, donando alla casa un’allure scozzese elegante e raffinata. Il motivo distintivo, caratterizzato da una griglia composta da scansioni orizzontali e verticali, viene qui infatti reinterpretato e reso in 3D grazie a una pantografatura leggera – solo 1 mm di profondità – che conferisce all’anta uno stile moderno e minimalista.

FerreroLegno FL Yncisa Segni+CristalBasic

FL Yncisa Segni+CristalBasic

Piccole pantografature orizzontali appena accennate e apparentemente non connesse tra di loro sono la cifra distintiva di Yncisa Segni, originali segni materici che valorizzano gli spazi rafforzandone lo stile oppure creando un raffinato contrasto. Una linea che si racconta “in movimento” risultato di una pantografatura leggera e moderna che dona un effetto elegante e moderno.

Decori dallo stile accattivante ed estremamente contemporaneo capaci di impreziosire e vestire di una sofisticata allure gli ambienti: queste le peculiarità del modello Yncisa Styla di FerreroLegno. Porte che diventano veri oggetti d’arredo, in grado di rendere unico e personale qualsiasi spazio grazie alla leggera pantografatura di 1 mm delle fasce orizzontali asimmetriche che alternandosi con la superficie piana dell’anta creano un gioco armonico di vuoto e pieno. Per un progetto dettato da trasparenze minimali, Yncisa Styla di declina anche nella versione vetro con inserti in cristallo satinato extrachiaro bianco oppure cristallo satinato nelle varianti bianco o bronzo, che con giochi di luce creano movimento sul pannello della porta.

FL Yncisa Tratto

FL Yncisa Tratto

Infine l’essenzialità delle sottili linee pantografate di Yncisa Tratto ravviva e apre a nuove interessanti prospettive dal deciso carattere moderno. Una linea continua e rigorosa in cui design e decorazione si uniscono per un’anta dalla forte estetica contemporanea, in grado di valorizzare sia contesti classici sia moderni.

La varietà di finiture laccate disponibili – Bianco, Cremy, Grigio Lux, Tortora e tutti i colori della gamma Ral e della Cartella NCS – consente di scegliere la soluzione più in linea con i propri desiderata e capace di instaurare un dialogo armonico con l’arredamento.

Per meglio venire incontro alle differenti esigenze e preferenze, FerreroLegno permette di scegliere fra cinque diversi modelli di telaio per Yncisa: Evoluto, il telaio perimetrale dal design moderno e deciso, che grazie all’anta complanare al coprifilo, valorizza la porta, regalando continuità e uniformità all’ambiente; Minimal, dallo stile semplice e intramontabile; Quality New, che con la sua profondità crea un interessante gioco di ombre e chiaroscuri; A_Filo, completamente integrato nel muro, che assicura la perfetta complanarità con la parete e il nuovo Concept che si caratterizza per un elegante profilo in alluminio che fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial