Nordic Walking con Masters e Michelin Soles

Moda

Nordic Walking

E’ tempo di vacanze e finalmente ci rimettiamo in movimento godendo dell’aria aperta. Ecco qualche proposta per praticare uno sport adatto a tutti e perfetto per passare del tempo in compagnia. Il Nordic Walking è stato definito il più efficiente e piacevole allenamento al mondo, un modo per aumentare la propria vigorosità fisica e migliorare nel complesso la propria salute. Una camminata, che può essere praticata da tutti, dove le braccia spingono in modo opposto e alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni. Scegliere il bastoncino adatto al nostro fisico e al modo in cui ci muoviamo ci permetterà da un lato di avere una camminata funzionale e sportiva, dall’altro ci permetterà di avanzare sicuri anche sui terreni più sconnessi.

Nel Nordic Walking anche le scarpe giocano un ruolo da protagonista e devono assicurare a chi le indossa comfort, aderenza, durabilità e massimo grip su tutte le superfici. Scegliere una scarpa altamente performante e progettata con i migliori materiali garantisce di sfruttare al meglio i benefici di una camminata all’aria aperta.

Queste le nostre scelte:

MASTERS PHYSIQUE 0.8 – EXPERT

Nella linea Physique, il modello 0.8 è da considerarsi il top di gamma. Realizzato in fibra di carbonio 80% con finitura HM (High Modulus) 3K in ø 16mm, questo modello viene assemblato con manopola in sughero Essenza, il sistema click e guantino Evolution Reflex che ne garantisce un’alta prestazione d’utilizzo, grazie alla sua vestibilità e comodità. Dotato di supporto Cruise con puntale in tungsteno per un’ottimale presa su ogni tipo di terreno, anche ghiacciato.
Disponibile nelle misure da 100cm a 135cm. Il suo peso al paio è di 300gr.
Link

MASTERS TRAINING – ENTHUSIAST

La collezione dedicata al Nordic Walking include ora un nuovo accorgimento per il modello telescopico Training: a questo bastone è stata sostituita la manopola con la Essenza Click Foam, una morbida manopola in PE arricchita di schiuma eva per rendere la presa confortevole e sicura, grazie al fatto che la schiuma si adatta alla forma della mano e alla forza impressa durante la presa, ideale nella camminata in tecnica NW. Le due sezioni di questo modello sono in AluTech 7075, sistema di espansione interno BS in plastica DuPont®, guantino Evolution Reflex Click e puntale in acciaio.

Il modello Training copre il range di misure 110/135 cm ed ingombra 77 cm a sezioni chiuse per 424 grammi al paio.
Link

MASTERS PHYSIQUE – RECREACTIONAL 

Per completare il range proposto nella linea Physique, non solo carbonio: questo modello in Alu 5083 offre ottime potenzialità per il nordic walker che sta sviluppando la tecnica e desidera un bastone a misura fissa. Assemblato con la manopola B10 in sughero, il guantino Nordic Light e il supporto nordic con puntale in acciaio, è disponibile nelle misure da 100cm a 135cm.

Il peso al paio è pari a 368gr
Link

GARMONT – TIKAL  Soles By MICHELIN 

La Tikal è la vera protagonista del segmento “Active Travel” e caratterizzata da un eccellente comfort grazie al disegno della tomaia e alla morbidissima pelle. La vera identità di questa calzatura è nella suola Michelin di color gomma naturale, perfetta per la città e le gite fuori porta. Caratterizzata da una tassellatura ampia e ben spaziata, i tappi sono intensificati nella zona della punta e del tallone per offrire maggior grip e trazione in salita e discesa.

La Tikal è disponibile nelle colorazioni blue, beige, dark grey per la versione uomo, mentre in sand, grape e light blue per la versione donna.

Link

MAMMUT – ALNASCA II Soles By MICHELIN

Mammut, brand leader nelle calzature per la montagna e per l’escursionismo, presenta Alnasca II, modello co-progettato con Michelin. Alnasca II prende il nome da una delle più belle montagne svizzere e si fa immediatamente notare per la sua eccezionale leggerezza e adattabilità ai vari terreni. La suola, ispirata alla gamma Michelin Artic Winter, verrà apprezzata tra gli amanti della montagna che ricercano un appoggio preciso, un’eccellente trazione e controllo del piede, dato dal disegno dei tasselli e alla mescola utilizzata. Il particolare design del battistrada, infatti, assicura la massima prestazione su superfici rocciose e umide, adattandosi e seguendo ogni irregolarità del terreno. Il disegno differenziato della punta e tallone della suola, assicura un’ottima robustezza e previene l’usura. I tasselli centrali intagliati, derivati dalle conoscenze Michelin del mondo dei Rally, garantiscono una maggiore adattabilità al terreno mentre, quelli ai bordi, sono stati progettati per garantire maggior supporto durante la discesa.

Link

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial