“Oggetti smarriti”, romanzo d’appendice di Benedetta Rossi Albini

denobiliaryparticle Oggetti smarriti

“Oggetti smarriti”, romanzo d’appendice di Benedetta Rossi Albini

 

“Oggetti smarriti”

denobiliaryparticle presenta il suo primo feuilleton, un romanzo d’appendice nato dalla penna di Benedetta Rossi Albini e destinato alla condivisione digitale. Sul profilo instagram #de.nobiliaryparticle sarà pubblicato a puntate a partire dal 20 luglio.

“Oggetti smarriti” è una contemporanea storia d’un amore che nasce per caso, in una fine d’estate toscana grazie a un maglione blu dimenticato. Paolo e Lisa, con un intreccio complesso, si scoprono e si cercano come in un alternarsi di coste dritte e rovescio.

“L’emozione si mescolava al fascino dell’incertezza. Iniziarono così la loro storia”.

“Oggetti smarriti” svelerà tutti i colori del pullover in puro cotone per la nuova collezione ss’21.

Benedetta Rossi Albini, giornalista e narratrice, vive a Firenze. Ha esordito nelle pagine di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, ha scritto per Rolling Stone per poi passare alla redazione di Elle Italia. Oggi collabora con Amica e Io Donna. È esperta di musica, mamma, avida lettrice ed oggi anche scrittrice.

denobiliaryparticle è una azienda italiana creata a Milano da Paolo de Vivo nel 2018.

Riedita in chiave contemporanea il pullover classico del guardaroba maschile, attraverso l’uso di materiali e produzione di altissima qualità, e propone una scelta di oggetti per l’uso personale ricercati e prodotti a mano. La collezione è unisex e genderless, pensata per chi ha voglia di indossare un capo senza tempo, versatile, e sa scegliere gli accessori con attenzione al valore della manifattura artigianale italiana.

Il romanzo d’appendice è un genere di romanzo che si è diffuso a Parigi nei primi anni dell’Ottocento, noto anche col termine francese feuilleton (piccola pagina di libro). Si trattava di un romanzo che usciva su un quotidiano o una rivista, a episodi di poche pagine pubblicati in genere la domenica. Tra gli autori più noti Gustave Flaubert, Fëdor Michajlovič Dostoevskij e  Lev Nikolaevič Tolstoj. In Italia sono stati tra i più famosi romanzi d’appendice “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi e “Sandokan” di Emilio Salgari.

 

Condividi