Ride Milano: Calendario eventi 3- 9 agosto

Ride Milano

Ride Milano: Calendario eventi 3- 9 agosto

Questa la programmazione della terza settimana di RIDE MILANO, dal 3 al 9 agosto 2020:

LUNEDÌ 3 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Wunder Mrkt e Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:00 – AREA FOOD HUB

BoardGame Monday Night

Tornei, presentazioni, anteprime delle novità autunnali, ma anche giornate dedicate alla creatività con giochi inediti e workshop dedicati al game design.

Che siate dei grandi appassionati oppure solo dei semplici curiosi all’interno di RIDE MILANO vivrete il piacere del gioco grazie alla presenza di alcuni titoli, selezionati tra quelli più facili e divertenti, che saranno sempre a vostra disposizione.

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso tramite l’app ufirst.

Ride Milano

MARTEDÌ 4 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Wunder Mrkt e Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:30 ALLE ORE 20:10 – AREA FOOD HUB

Training for surfers a cura di Snowave©osto per sessione €4 – prenotazione sul sito www.snowave.it  (max 10 iscritti)

Allenamento funzionale personalizzato per surfisti di tutti livelli. Un workout a corpo libero utile per prepararsi alle prime esperienze con il surf o per migliorare le prestazioni dei surfisti professionisti.

Ride Milano

DALLE ORE 20:30 ALLE ORE 21:10- AREA FOOD HUB

Training for surfers a cura di Snowave

Costo per sessione €4 – prenotazione su sito snowave.it (max 10 iscritti)

Allenamento funzionale personalizzato per surfisti di tutti livelli. Un workout a corpo libero utile per prepararsi alle prime esperienze con il surf o per migliorare le prestazioni dei surfisti professionisti.

Ride Milano

DALLE ORE 19:30 – AREA FOOD HUB

Dj set a cura di Dj Sgamo

Sgamo, dj classe 1990 di Bari, è una vera propria icona dei party trap sparsi in giro per l’Italia che hanno come punti chiave il sound internazionale e un’immagine streetwear al passo con le mode. Attivo collaboratore di alcuni dei più influenti marchi dell’attuale scena streetwear e sportswear internazionale tra cui Nike, New Era, Jordan Brand, Converse, Foot Locker, Dickies, Obey e M+RC NOIR, Sgamo ha saputo cavalcare in maniera esemplare il secolare ponte tra moda e musica che ancora risultava ben poco definito all’interno della scena nazionale, manifestando il proprio talento attraverso l’animazione di prestigiosi DJ set al fianco di mostri sacri del parallelo universo stilistico- musicale tra cui Heron Preston, Sfera Ebbasta, Skepta, Karl Kani ed Achille Lauro. Suona regolarmente in città italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Catania, facendosi notare anche all’estero e portando i suoi dj set in città come Londra, Parigi e Amsterdam.

Ride Milano

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:00 – AREA FOOD HUB

Jazz-O-Tech presenta: Dj Set Painé Cuadrelli

Painé Cuadrelli è un produttore musicale, sound designer e dj attivo da oltre 20 anni, è uno dei punti di riferimento nazionali per quello che riguarda i nuovi suoni della musica elettronica e la relazione tra suono e altri media. Di base a Milano, dove ha il suo studio, compone e produce colonne sonore e sound design per film, documentari, installazioni audiovisive e interattive, mostre, spettacoli teatrali, sfilate di moda e progetti di comunicazione. Ha collaborato con radio nazionali e internazionali producendo programmi e selezioni musicali.

Inoltre, lavora sulle intersezioni tra musica elettronica, mixed-media e racconto sonoro collaborando con Istituzioni, Musei e aziende di moda e design. Ha prodotto due album per l’etichetta Temposphere Records (Simplemente Asì, Spontaneous, Hey Presto!) e diversi progetti tematici (Music for the middle of the night, Soundtrack of Something in Tokyo, Yellowblack EP) oltre a collaborazioni (Soslo, Solid Gas, I Maniaci Dei Dischi, GaMaPaWa) e remix.

Painé è coordinatore del corso di Sound Design allo Ied di Milano dove insegna Progettazione del Suono. E’ fondatore e direttore artistico della piattaforma di mixed-media Compl8 Produzioni attraverso la quale si occupa di produzione di dischi, contenuti multimediali, rassegne e progetti in collaborazione con artisti e musicisti. Ha recentemente pubblicato “Situazioni EP”, e collaborato al progetto collettivo “Quarantine Scenario” di Casino Royal con la traccia “Transizioni Continue”. Nei suoi dj set propone un mix eclettico di stili e ritmi tra jazz, ispirazioni cinematiche ed elettronica. www.painecuadrelli.com

Jazz-O-Tech è un’etichetta discografica con base tra Berlino e Milano. La sua missione è la divulgazione della musica “Techno Jazz”, che deriva e interpreta questi due generi. Nelle sue pubblicazioni unisce musicistii jazz a produttori di matrice elettronica. Alcuni degli artisti Jazz-O-Tech: Flat Maze, Torino Unlimited Noise, GaMaPaWa, Painé https://www.jazzotech.com

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso tramite l’app ufirst

GIOVEDÌ 6 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:30 – AREA FOOD HUB

DISCO PIANO BAR “Il KARAOKE MODERNO”

Ispirati, a partire dal look fatto di papillon e giacche sgargianti, dall’immaginario cinematografico e musicale degli anni d’oro italiani 70-80-90, partendo dalle hit sanremesi, passando per il Festivalbar e il karaoke di Fiorello, fino al pop dei giorni nostri, mixati in un karaoke – Dj Set tutto da cantare e ballare, con microfoni aperti, testi proiettati e dei veri menù con brani da richiedere.

Animano le serate di club e ristoranti (Pacifico, Apollo Club) ma anche grandi festival estivi (MiAmi festival, Tantarobba festival, oltre che eventi speciali (Karaoke alla presentazione di “San Siro canta Max Pezzali”) ed eventi per brand (LVMH, Dior, Ralph Laure, Calvin Klein, Pandora). Da non perdere il profilo Instagram, sempre pieno di foto e video cult a completare l’immaginario.

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.

DALLE ORE 21:30 – AREA MAIN STAGE

UNA VITA DABADAN DABADAN di e con Ciccio Rigoli

Ciccio Rigoli è un poeta ma non proprio, un comico ma non proprio, un imprenditore ma non proprio, un papà ma non proprio, un bassista ma non proprio. La sua vita si riassume in due parole: “non proprio”.

Ha un’insana passione per Umberto Tozzi e una volta si è fatto anche una foto con lui. Il momento più alto della sua vita, probabilmente.

DESCRIZIONE SPETTACOLO: “Ho 12 anni, sono su un autobus che scende da Camigliatello Silano di ritorno dalla gita della scuola media. Mentre intorno a me esplodono lotte tra preadolescenti esagitati, io ho un walkman, le cuffie e la cassetta di Umberto Tozzi che mi ha prestato mio fratello dicendo testualmente: “Se la rovini ti uccido”. Per la prima volta mi approccio alla magia di parole come: “Stai, Stella stai, su di me, questa notte come se”.

Non rovinai la cassetta allora, ma Umberto Tozzi provò in diversi modi a rovinarmi la vita da allora in poi, senza per fortuna riuscirci mai. In qualche modo, Umberto Tozzi ha attraversato ogni mio momento importante. Dalla gita della scuola media a 12 anni fino al colloquio di lavoro con il mio futuro capo conclusosi con una discussione appassionante sulla costante presenza degli operai nella poetica di Umberto Tozzi e Giancarlo Bigazzi.

Non è uno spettacolo su Umberto Tozzi, però. Le sue canzoni diventano solo un pretesto per ragionare su quello che è successo a noi e al mondo attorno a noi negli ultimi 30 anni. Un pretesto per raccontare episodi, aneddoti, e in più analizzare le canzoni del nostro cantautore preferito utilizzando uno degli strumenti più temuti della contemporaneità: la presentazione in PowerPoint.

Uno spettacolo che mischia racconto, appunti sulla linguistica di De Saussure, azione cattolica, avvistamenti di alieni e Marco Masini.

Uno spazio in cui raccontare che, per quanto siamo cambiati e cresciuti, quando parte “Gloria” non possiamo esimerci dal cantarla. E in cui scoprire perché, se Umberto Tozzi fosse nato a Liverpool, sarebbe stato “Il quinto dei Beatles”. Parole testuali sue.

Evento gratuito con registrazione su https://dice.fm/venue/ride-milano-z6p7

VENERDÌ 7 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:30 – AREA FOOD HUB

Dj set a cura di Karen Menad

Karen Menad, nasce a Parigi nel 1984, inizia, la sua carriera come modella e fotomodella. Nel frequentare le discoteche emerge la sua passione per la musica house che diventa ben presto curiosità ed attrazione verso la night life.

Inizia così da autodidatta con i primi mixaggi e dj set a casa. Da curiosità diventa subito passione e Karen decide di mettere in secondo piano la carriera da modella per dedicarsi a quella da Dj.

Nel 2013 fa il suo esordio in consolle riscuotendo subito un grande successo sia tra i clubber sia tra gli addetti ai lavori che la porterà ad essere resident di uno degli aperitivi più importanti ed eleganti di Milano, il “Manuzio 6”, a collaborare con il KING, 4Cento, Quantic e in diversi club d’Italia e Ibiza, partecipando attivamente a tutti gli appuntamenti nel mondo della moda, non più come modella ma come Dj. In poco tempo Karen ha avuto la fortuna di suonare con dj affermati nel panorama house e non solo, tra cui: Solomun , Neverdogs , Davide Squillace , Claptone , Joey Daniel , Hugo Bianco (MUSIC ON ), Armonica , Zlatnichi (Moon Harbour), Massimo Lippolli (TITILLA), Franco Moiraghi, Reelow (IBIZA TALENTS) , Ernesto Feyrrera (Cadenza Record), Federico Grazzini , Matteo Mazke (House Republic), Matthew Lima (Amazing Music)… Da 2 anni la ritroviamo molto spesso e volentieri in consola in una delle discoteche più importanti di Milano, l’AMNESIA. Karen è ‘uscita’ un anno fa sull’etichetta AMAZING LAB e alri progetti sono in uscita… coming soon!

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.

ORE 21:30 – AREA MAIN STAGE

PERFORMANCE LIVE Jurijgami e wLOG

Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. Figlio di musicisti, cresce nella periferia comasca suonando con vari gruppi della zona e seguendo il padre tra palchi e backstage. A 19 anni inizia a suonare in alcuni locali della zona usando lo pseudonimo “Jurijgami” nato da un gioco di parole tra il suo vero nome “Jurij” e “gami”, che per assonanza si avvicina ad origami. L’8 giugno 2018 pubblica con Cello Label, un’indipendente di Bruxelles, il suo primo singolo intitolato “Christian De Sica” (video in Anteprima su All Music Italia), omaggio ironico all’attore romano, seguito dal secondo singolo “Tra il tedio e il dolore” e dall’Ep “Breve ma incenso”. Nel maggio del 2019 pubblica per Piuma Dischi/Matilde Dischi distribuito Artist First il singolo “Pietra” insieme al rapper friulano Doro Gjat (video in anteprima su Billboard). Il 18 ottobre 2019 esce il singolo “Frangia” per Piuma/Matilde Dischi distribuito Artist First (anteprima video Billboard). Il 26 novembre 2019 apre il concerto di Calcutta alla Madeleine di Bruxelles. Il 24 gennaio 2020 esce per Piuma Dischi e distribuito A1 il singolo “Pezzo di Carta” che precede l’album in uscita il 13 marzo intitolato “Stati Uniti Mai”. wLOG è un cantautore e poeta milanese. Ha percorso vari momenti musicali tra i quali il prog, il punk, l’elettronica, l’indie e il pop. Ha iniziato gli studi di chitarra a 8 anni unitamente a quelli di canto. Dopo anni di autorato e studio delle varie forme di arrangiamento sia in analogico che in digitale wLOG esordisce come solista nel 2018 con l’intento di promuovere un sound peculiare. Nel marzo 2019 esce il primo album “wLOG”. Il sound viene apprezzato dalla critica che lo definisce “switch pop”. A RIDE MILANO wLOG presenta il suo nuovo EP con un live elettro pop trasportante. Musica nuova con voce, chitarra, sample e loop; un po’ blade runner e un po’ Miami Vice.

Evento gratuito con registrazione su https://dice.fm/venue/ride-milano-z6p7

SABATO 8 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:00 – AREA MAIN STAGE

Dj set ATOMIC SUMMER CAMP e THE SWEET LIFE SOCIETY

L’Atomic Bar è sempre stato sinonimo di un ambiente alternativo e cosmopolita, informale ed eclettico; un nome di riferimento nel panorama underground milanese, anche per personaggi del calibro di Joe Strummer (The Clash), Fatboy Slim, Nick Cave, George Clinton, Franz Ferdinand Babyshambles, Lady Gaga, Can, Ark, Daft Punk e artisti italiani quali Vinicio Capossela, Club Dogo, Bluvertigo, Ministri, Dente Vasco Brondi, Stato Sociale

Negli ultimi cinque anni ATOMIC si è trasformato in un team di amici Tucci, Robi Kid e Dade che condividono l’amore viscerale per Milano, per la cultura e che hanno come intento quello di far divertire tutti, ma proprio tutti, sull’onda dei tormentoni indie e mash-up italo dance.

The Sweet Life Society è un progetto che nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini che dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni diventano una band con il coinvolgimento di musicisti live dando presto vita alla Sweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.

Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner Music per l’uscita del primo disco SWING CIRCUS ma allo stesso tempo inizia a calcare seriamente i palchi di festival e club di mezza Europa. A tre anni dall’uscita del primo disco e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, Le ultime cose di Irene Dionisio e Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez, esce ANTIQUE BEATS, il secondo lavoro discografico della band.The Sweet Life Society ha suonato sui palchi di diversi festival europei come Glastonbury (Uk), Bestival (Uk), Lovebox (Uk), Wilderness (Uk), Latitude (Uk), Boomtown Fair (Uk), Eurosonic (Nl), Lowlands (Nl), Fusion Festival (De), Goaboa (It) e Flowers Festilval (It). Inoltre, come produttori, hanno collaborato con artisti del calibro di Simona Molinari (Gran Balon – 2013), Veronica Mayra (Mama Yo! – 2014), Sean Paul feat. Veronica Mayra (Outta Control- 2016).

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.

DALLE ORE 19:00 – AREA FOOD HUB

Dj set Glance Off a cura di Aleryde

Un artista che può raccontare qualcosa nel panorama del clubbing, ha già raccolto numerose produzioni su etichette di spicco sino al primo successo come Glance Off su Ultra Music nel 2014 da quel momento in poi c’è stata una continua crescita esponenziale nel mondo della produzione musicale e sul proporre la sua performance nei grandi club, festival importanti e su emittenti

trasmissive di punta come Ibiza Global Radio Berlin Essential Pulse Radio, Parkett … . il suo sound viene dalla fusione di sonorità appartenenti agli anni 80 con quelle contemporanee della techno melodica, passando per una deep minimale, indie, suoni caldi e avvolgenti scaldano la pista indirizzando il clubbers ad intraprendere un viaggio che si conclude con l’ultimo disco.

Nell’ultimo anno è stato molto presenti nelle classifiche di portali di musica elettronica entrando nelle top 100 su vari generi Techno, Deep, Tech-house , stampando su etichette Italiane ed internazionali come: Ultra Records, Nonstop, Monique Musique, Kdb records, Go Deeva, Progrezo records, Ephemeral Music, zoo Lab… Stay tuned… for the news!

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst

DOMENICA 9 AGOSTO 2020

ORE 17:00 – 23:30 – AREA MARKET

Apertura Interiora Exhibition

DALLE ORE 19:00 – AREA FOOD HUB

Mieru Mieru, Meatball Family, Maido, Madre, RAL Cocktail Bar e il Corner Redbull vi aspettano per una buona cena in compagnia della selezione di birre Peroni.

Il Funny Sunday riprenderà a partire dal 23 agosto.

RIDE MILANO

15 LUGLIO-15 OTTOBRE 2020

Orario 17.00 – 01.00

Via Valenza, 2 – 20144 Milano

SITO: www.ridemilano.com

FB: www.facebook.com/ridemilano

Instagram: Ride_Milano

Hashtag: #ridemilano

 

Condividi