Telefono Azzurro AND EMILI

Telefono Azzurro sceglie AND EMILI per la Campagna 5 per mille

Telefono Azzurro, organizzazione attiva dal 1987 nella difesa dei diritti dell’infanzia, lancia la campagna 5 per mille.

“Quando chiamerà avrai già risposto” è il claim per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di dare il proprio contributo all’attività di ascolto e assistenza di bambini e adolescenti.

Il 5×1000 è presentato come un aiuto che ciascuno può offrire in modo previdente ai più piccoli che domani avranno bisogno di una mano.

La campagna si articola prevalentemente sui media digitali. Particolare attenzione è stata posta nella fase di analisi dei destinatari della comunicazione, segmentati e raggiunti utilizzando tecniche di microtargeting per massimizzare l’investimento e coinvolgere unicamente un’audience coerente con gli aspetti valoriali di Telefono Azzurro.

AND EMILI ha supportato il team comunicazione di Telefono Azzurro, occupandosi della creatività, della strategia digitale, della creazione dei formati per i differenti canali e del media planning.

ABOUT AND EMILI

AND EMILI (www.andemili.com ) è specializzata nel digital product design e nelle campagne di comunicazione online.

Il metodo di lavoro si fonda sulla comprensione delle abitudini degli utenti, la mappatura del percorso di acquisto e il conseguente sviluppo di esperienze digitali che favoriscano interazioni positive fra brand e persone.

L’agenzia ha sede a Reggio Emilia e lavora per brand ed organizzazioni di primaria importanza.

 

Condividi