Albastar e Opera Romana Pellegrinaggi: in partenza il pellegrinaggio diocesano dal 24 al 27 agosto

Albastar Opera Romana Pellegrinaggi Lourdes

Albastar e Opera Romana Pellegrinaggi: in partenza il pellegrinaggio diocesano dal 24 al 27 agosto

Albastar

Programmato nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie e gli standard di sicurezza, si tratta del primo pellegrinaggio verso Lourdes dopo il lockdown causato dall’emergenza Coronavirus.

Partirà il 24 agosto dall’aeroporto di Roma Fiumicino il volo Albastar diretto a Lourdes, organizzato da Opera Romana Pellegrinaggi in occasione del Pellegrinaggio Diocesano, che terminerà il 27 agosto.

A guidarlo sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis, accompagnato dai vescovi ausiliari Paolo RicciardiGuerino Di ToraGianpiero Palmieri e Paolo Selvadagi. Parteciperanno numerosi fedeli di Roma e un gruppo di rappresentanti del mondo sanitario, oltre a diverse troupe televisive che diffonderanno i messaggi e i contenuti del pellegrinaggio.

Mons. Remo Chiavarini, Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, dichiara: “Andremo a Lourdes per ringraziare la Vergine Maria e per affidarci una volta di più alla sua protezione materna. Ricordiamo le parole di Papa Francesco: ‘Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla, chiudendoci in noi stessi’. Proprio per non chiuderci, abbiamo deciso di ritornare nei luoghi santi, dove più forte è l’azione dello Spirito, la vera sorgente dell’evangelizzazione. Diamo alla nostra città un’occasione di rinforzare la fiducia e la speranza, di sentirci confortati e rassicurati, di crescere in un vero senso di solidarietà. Andare a Lourdes significa arrivare a Gesù tramite la tenerezza di Maria”.

“Siamo lieti di essere al fianco di Opera Romana Pellegrinaggi in questa iniziativa fortemente voluta verso una delle destinazioni storiche più importanti per Albastar e la nostra collaborazione ci porta a guardare con fiducia già alla definizione di un programma congiunto per l’estate 2021, che possa offrire un prodotto adeguato all’esigenza dei pellegrini”, commenta Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy CEO di Albastar.

 

 

Condividi