Aquadulci, dove la Sardegna è più bella

Aquadulci a Chia

Aquadulci, dove la Sardegna è più bella

Aquadulci, in località Spartivento a Chia (CA), incarna l’anima più autentica della Sardegna e offre un soggiorno di relax in mezzo alla natura

Il mare dalle sfumature color smeraldo, splendide spiagge e la profumata macchia mediterranea: a meno di un’ora di auto da Cagliari va in scena lo straordinario spettacolo di Chia. Sabbia bianca finissima, fondali bassi e acqua cristallina sono il biglietto da visita della località Spartivento, sulla costa sud-occidentale della Sardegna.

Tra le spiagge più belle spicca Su Giudeu, famosa per le alte dune, proseguimento di s’Aqua Durci, alla cui bellezza ancora selvaggia s’ispira Aquadulci. È una morbida architettura che si fonde col paesaggio a caratterizzare l’hotel 4 stelle che sorge a pochi metri dal mare, da cui si può uscire anche a piedi nudi, calpestando la morbida erba del giardino e, una volta attraversata la passerella di legno sullo stagno punteggiato dai fenicotteri, raggiungere l’incantevole baia. Il raffinato hotel, i cui arredi hanno i colori tenui del giunco, del salice e dell’asfodelo, impreziositi dalla luce calda del Mediterraneo e dal profumo del mare, è un inno alla natura circostante e all’antica tradizione artigiana dell’isola.

All’esterno, bouganville, ulivi e palme incorniciano la piscina con idromassaggio e l’oasi benessere – ricavata in un gazebo di bambù dove concedersi massaggi e trattamenti, con l’esclusiva linea cosmetica che utilizza le piante officinali della Sardegna: mirto ed elicriso, ginepro e lavanda. È da questa terra meravigliosa e genuina che arrivano anche i prodotti che ogni giorno imbandiscono la tavola del ristorante à la carte Aquadulci, che delizia con le materie prime e le eccellenze del territorio: il pescato del giorno, le paste fresche fatte a mano, l’aragosta di Sant’Antioco, i pomodori di Camona di Pula, il prosciutto di Villagrande e tante altre prelibatezze.

Ogni giorno in questo luogo unico, si può vivere una nuova avventura tra romantiche passeggiate lungo le spiagge, escursioni a cavallo, gite in barca a vela alla scoperta di calette nascoste o raggiungibili solo via mare, tour in mountain bike, corsi di windsurf e kitesurf, tennis e golf o, semplicemente, dedicarsi al relax di corpo e mente. Ad agosto prezzi a partire da 108 euro a persona al giorno in formula B&B.

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)

Tel. 070 9230555

E-mail: info@aquadulci.com

Sito web: www.aquadulci.com

 

Condividi