Creed: intense e essenziali le Eau de Parfum Acqua Originale

Bellezza

Creed

Acqua Originale è un tributo alle origini della Profumeria da parte di Olivier Creed che nella sua maturità artistica riprende il concetto di “Acquae lo reinterpreta, rivoluzionandolo con il suo stile inconfondibile.

Al tema dell’acqua, cristallina, limpida, fonte di vita e di rinnovamento, il Maestro Profumiere ha dedicato un’intera collezione di cinque fragranze che celebrano un inno alla natura fragrante irrorata dal liquido più essenziale e puro.

Acqua Originale è una linea che, a dispetto del nome, propone corpose Eau de Parfum che ampliano il patrimonio olfattivo della Maison dimostrando come cristallinità, purezza e freschezza si possono trasformare nelle mani esperte del geniale Naso in creazioni dall’elevata concentrazione e persistenza, degne sorelle dei Millesime.

Creed

Materie prime d’eccellenza sono protagoniste di una collezione che oggi si rinnova con tre nuove fragranze, di cui due, dedicate al frizzante profumo degli agrumi, reinterpretano antiche formule conservate negli archivi di Creed, mentre la terza, inedita, è costruita attorno alla sfavillante nota del neroli. Queste novità, unitamente alle due preesistenti essenze che sviluppano il dialogo olfattivo tra iris e tuberosa e tra vetiver e geranio, formano una collezione caratterizzata da una tale perfezione compositiva che rende onore al significato di “originale”.

Anche l’estetica dei flaconi si veste di nuovo, tingendo di brillanti colori l’anima trasparente, pura e immediata che caratterizza le Eau de Parfum. Un’evidente ispirazione a linee e forme del passato si traduce in una bottiglia che cattura la luce e la riflette in un’armonia di sfumature colorate. Il vetro viene lavorato da esperti maestri vetrai con una tecnica secolare e impiegando una sabbia rigorosamente originaria di Fontainebleau.

Il prezioso flacone riporta il nome della fragranza incisa su una lamina metallica dorata ed è sigillato da un tappo a forma di diamante con il blasone a tre piume, simbolo della Maison.

Creed

LE EAU DE PARFUM DELLA COLLEZIONE “ACQUA ORIGINALE” CREED

Citrus Bigarade

Eau de Parfum Acqua OriginaleLa sferzante freschezza dell’arancia amara (bigarade) portata dall’aroma del Petitgrain e le esaltanti note di Limone e Mandarino giallo italiani sono raccolte insieme in un cesto di agrumi fragranti dal quale esala un bouquet esperidato di rara bellezza, reso ancor più frizzante dalle note speziate e rinvigorenti di Pepe bianco e Menta piperita.

Una fragranza chiara e radiosa, ricca e solare, che si sposa perfettamente sia con la pelle di un uomo che con quella di una donna. Esprime gioia di vivere e positività, ma anche la classe di chi la indossa grazie al Vetiver di Haiti, che apporta alla formula la sua elegante nota di fondo verde e dolcemente terrosa, dalle nuances delicatamente agrumate e floreali.

Famiglia olfattiva: Agrumata

Note di testa: limone italiano, petitgrain del Paraguay

Note di cuore: mandarino giallo italiano, petitgrain del Paraguay, limone italiano, pepe bianco

Note di fondo: vetiver di Haiti, menta piperita, zenzero

Zeste Mandarine

Una nube di freschezza, solare, sincera, allegra ma allo stesso tempo intrigante generata dalla nota dolce e agrumata del mandarino giallo che, mescolandosi con quella penetrante e profumata del Limone italiano e le sfumature verdi del Petitgrain del Paraguay, conferisce alla fragranza una straordinaria vitalità.

Come una vacanza tra colori radiosi, da trascorrere nella natura di una villa accogliente immersa fra agrumi, piante grasse e fiori esotici e poco più in là, dopo le rocce, uno strapiombo sul mare turchese. Atmosfere mediterranee il cui calore è reso dalla nota legnosa del Patchouli indiano la cui nota scura e profonda aggiunge alla fragranza un pizzico di mistero.

Famiglia olfattiva: Agrumata

Note di testa: arancia italiana, petitgrain del Paraguay, limone italiano

Note di cuore: limone italiano, mandarino giallo italiano

Note di fondo: petitgrain italiano, arancio italiano, patchouli indiano, arancia della Tunisia

Green Neroli

Eau de Parfum Acqua OriginaleL’essenza di Neroli che raccoglie il profumo dei fiori d’arancio viene esaltato nelle sue sfumature verdi e aromatiche grazie all’utilizzo di Menta, Rosmarino e Dragoncello. Note di Arancia e Limone aggiungono sapidità alla delicata nota floreale della zagara, mentre la punta speziata del Cumino continua a svolgere nelle note di fondo il tema verde e aromatico delle note di testa e di cuore.

È un viaggio olfattivo in un giardino vicino al mare, dove all’intenso profumo dei fiori di arancio che si diffonde nell’aria, si mescola la fragranza selvaggia della macchia mediterranea. Green Neroli si posa sulla pelle radioso come il sole d’estate e carezzevole come la fresca brezza che serpeggia tra i chiari e gli scuri della vegetazione.

Famiglia olfattiva: Fougère Aromatica Agrumata

Note di testa: petitgrain del Paraguay, menta piperita, mandarino rosso

Note di cuore: neroli, dragoncello, arancia del Brasile, arancia dolce d’Italia

Note di fondo: cumino, rosmarino, limone italiano, menta

Iris Tubereuse

Una melodia di limpidezza e trasparenza, inafferrabile come una nuvola e al tempo stesso corposa e palpabile. Un’apertura nettamente verde di foglie di violetta precede la delicatezza del rizoma di iris dagli accenni acquatici e un soffio di tuberosa, la cui sensualità si scioglie nella composizione dosando con eleganza la sua conturbante bellezza.

Tra romantici mughetti, fiori d’arancio e foglie di violetta si diffonde lentamente un elisir d’amore di tuberosa e vaniglia e, in punta di piedi, carnalità e dolcezza avvolgono in morbidi volute l’innocenza che si fa trasportare indolente dalla quieta corrente di un fiume immaginario.

Famiglia olfattiva: Floreale

Note di testa: galbano, arancia, foglie di violetta

Note di cuore: tuberosa, mughetto, iris

Note di fondo: musk, fiori d’arancio, vaniglia

Vetiver Geranium

Caldo e terroso per il vetiver, inondato di verde per le nuance erbacee del geranio. Profondo e deciso conserva un carattere luminoso per la presenza di delicati spunti gourmand di mela insaporita da limone e bergamotto. Il patchouli sottilmente acre e la cannella, pungente e dolce allo stesso tempo, diffondono un fascino misterioso.

L’ombra tra gli alberi invita ad addentrarsi nella foresta fitta di vegetazione che a poco a poco svela una radura bagnata da acque calme. I profumi dei gerani, dei cedri e delle rose selvatiche si mescolano in un armonioso abbraccio. Per un tempo infinito vorremmo indugiare in questo luogo che ispira i sogni e nutre i ricordi.

Famiglia olfattiva: Legnosa Agrumata Fruttata

Note di testa: mela Granny Smith, bergamotto, limone

Note di cuore: geranio, cannella, rosa

Note di fondo: patchouli, cedro, musk, ambra, vetiver

Tutte le fragranze della collezione Acqua Originale sono Eau de Parfum 100 ml e hanno un prezzo al pubblico di € 220.

Distribuito da Calé Srl

www.cale.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial