E’ green l’e-commerce preferito

e-commerce green Diva International

E’ green l’e-commerce preferito

E’ green l’e-commerce

Con il lockdown gli acquisti on-line sono aumentati, ce lo dicono anche i dati appena resi noti dall’Osservatorio B2c del Politecnico di Milano che riferisce di 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019.

Uno dei settori preferiti si conferma quello legato ai prodotti beauty e della cura della persona: una tendenza evidenziata nel corso dell’ultima plenaria digitale del Netcomm Forum Live.

E’ green l’e-commerce

Ciò non stupisce, dato che ci troviamo in un momento in cui la nostra routine quotidiana è cambiata: ora infatti c’è una maggiore attenzione per l’igiene, sia dentro sia fuori casa. A questo si aggiunge quel mood green che influenza già da qualche tempo i nostri acquisti.

Possiamo infatti aspettarci di vedere più opzioni di spedizione ecologiche nel 2020: secondo uno studio di Cone Communications, l’87% dei consumatori sarebbe infatti più propenso ad acquistare un prodotto da un marchio che offre un vantaggio sociale o ambientale.e-commerce green Diva International

Un trend confermato anche da Diva International Srl, azienda umbra, a capo di brand di successo come Fria e Brawn. Il suo shop online (www.divashopping.it), in cui si trovano numerosi prodotti realizzati con materie prime di alta qualità, ha visto negli ultimi mesi aumentare gli ordini in maniera esponenziale.

E’ green l’e-commerce

D’altra parte cosa c’è di meglio che avere i propri prodotti preferiti a portata di click?

“Vogliamo contribuire a rendere la vita delle persone ogni giorno un po’ più facile e più comoda. Possiamo puntare sulla nostra lunga esperienza, ma anche sul nostro contatto stretto con i consumatori. Perché solo se rispondiamo alle loro esigenze e i loro desideri, possiamo avere successo” – dichiara l’azienda – “Tutti i nostri prodotti sono studiati e creati per obiettivi importanti quotidiani: la cura e l’igiene personale, la pulizia della casa in cui vivere ed una migliore igiene per gli animali domestici. Solo materie prime selezionate. La natura è uno dei nostri partner principali nella realizzazione dei prodotti. Anche per questo motivo promuoviamo un approccio responsabile con il mondo che ci circonda. Abbiamo a cuore la natura perché essa stessa è la sostanza che rende i nostri prodotti particolari”.

 

Condividi