Fima Carlo Frattini: nuovo showroom aziendale

Fima Carlo Frattini nuovo showroom aziendale

Fima Carlo Frattini: nuovo showroom aziendale

Fima Carlo Frattini, azienda contraddistinta da un approccio dinamico e innovativo, ha messo a punto un nuovo spazio espositivo aziendale per la presentazione dei nuovi prodotti, il cui concept mira a illustrare a 360 gradi il mondo del brand anche in funzione di una modalità virtuale.

La progettazione degli spazi, infatti, è stata studiata per mettere in luce l’ampia offerta del marchio non solo al visitatore che si reca in azienda ma, soprattutto in questo particolare periodo storico, anche in occasione di incontri e workshop digitali, fornendo così non solo un overview sulle collezioni ma anche il vocabolario delle diverse possibilità̀ realizzative in termini di abbinamenti, materiali, finiture e stili per la realizzazione di progetti sia residenziali che contract.

Con una superficie di ben 300 metri quadrati, il nuovo showroom aziendale si configura come grande spazio aperto neutro in cui è inserita una successione di volumi architettonici di forte impatto visivo, ciascuno dei quali racchiude, descrive ed esalta il design sofisticato e riconoscibile della produzione dell’Azienda. Un palcoscenico a cui si accede attraverso un suggestivo arco di luce, un evocativo diaframma che porta alla scoperta delle peculiarità dei nuovi modelli esposti.

Il nome “Switch Gallery” è espressione della modulabilità dei sistemi che a seconda delle esigenze di storytelling del prodotto consentono di creare differenti configurazioni e ambientazioni per illustrarne al meglio le singole peculiarità.

Uno spazio luminoso e dal design accattivante e distintivo, che diventa teatro di presentazioni, conferenze, approfondimenti volti a instaurare un nuovo livello di dialogo con la rete di partner, architetti e clienti a livello nazionale e internazionale che potranno conoscere, approfondire e “toccare virtualmente con mano” le nuove proposte e la vasta e diversificata gamma Fima Carlo Frattini.

Fima Carlo Frattini nuovo showroom aziendaleABOUT FIMA CARLO FRATTINI

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

FIMA Carlo Frattini S.p.A.

28010 – Briga Novarese (NO)
Via Borgomanero, 105
tel. 0322 9549
fax 0322 956149
info@fimacf.com  –  www.fimacf.com

 

Condividi