Good’s eyewear: la nuova collezione sole

Moda

Good’s eyewear

Tutta la filosofia GOOD’S eyewear è racchiusa in un messaggio “The right way to look at things” che si rinforza se ad una montatura di stile si aggiungono lenti dalle sfumature inconsuete per guardare il mondo e le cose nel giusto modo.

Anticonformista, originale e maniacale sui dettagli, Good’s eyewear interpreta la sua collezione Architecture, la prima del brand lanciata proprio quest’anno, con un’ampia palette di varianti cromatiche assolutamente uniche e fuori dall’ordinario che si abbinano alle sei varianti colore di ogni modello di montatura.

LA COLLEZIONE SOLE

Se l’eleganza estiva ha la semplicità di un pantalone leggero e una camicia, per gli appassionati di stile gli occhiali non possono proprio essere lasciati al caso tanto meno quando sono da sole.

Oltre alle lenti scure c’è molto di più. I cosiddetti blending sunglasses hanno un unico colore per la montatura e per le lenti; una lente aranciata dà un tocco di trasgressione estetica sulla montatura mat coffee del modello Alisio, ispirato all’architetto Giancarlo Alisio (1930-2005) e alla sua sensibilità sospesa tra curiosità infantile e rigore scientifico. Le lenti rosa, sfumate o meno, sono il modo migliore per vedere la vita ma anche lo stile di chi ama un po’ di eccentricità e non vuol passare inosservato. Le combinazioni tra il colore delle montature e quello delle lenti sono veramente ampie.

Good's eyewearPALETTE COLORI LENTI DA SOLE

La collezione sole di Good’s eyewear propone una ricca palette colori, anche in versione sfumata. Le varianti cromatiche sono state scelte per abbinarsi ai sette modelli di occhiali della collezione e si distinguono per la particolare originalità di colori inconsueti che attribuiscono ai sette modelli della collezione un twist inaspettato.

È questa una delle espressioni del servizio su misura Good’s che offre molte possibilità di personalizzazione di tutti i suoi occhiali, da sole e da vista. Tutti gli occhiali Good’s sono realizzati a mano, esclusivamente in Italia, in limited edition, numerati su ogni pezzo.

La scelta dei materiali è parte centrale del progetto, totalmente sostenibile, nel rispetto di un preciso protocollo, in termini di filiera e utilizzo delle risorse. Le montature sono realizzate in bio acetato M49 di Mazzucchelli, 100% riciclabile e 100% biodegradabile, senza agglomerati chimici per evitare reazioni allergiche. I porta occhiali esclusivi Good’s sono in pelle vegetale derivante dal mais.

Good's eyewearGOOD’S EYEWEAR PHILOSOPHY

Il concept originale del nuovo brand si è ispirato all’idea di portare in superficie il valore del progetto, il design dell’occhiale, rendere visibili i dettagli e gli elementi più nascosti.

Il brand nasce a Napoli, culla millenaria della civiltà europea – dove storia, arte e artigianato si fondono nelle strade, nei quartieri, nei palazzi.

La prima collezione “The Architetture Collection” è un tributo all’architettura: 7 modelli di occhiali, con 6 varianti colore, che prendono il nome da 7 grandi architetti che hanno operato a Napoli tra la fine del Cinquecento e il 2000: Antonio Niccolini, Cosimo Fanzago, Luigi Vanvitelli, Luigi Cosenza, Errico Alvino, Ferdinando Sanfelice, Giancarlo Alisio.

L’architettura si ritrova nei dettagli, in particolare nelle anime delle aste laterali che si ispirano ai dove gli elementi architettonici – i bugnati, le paraste e le lesene – vengono usati come elementi strutturali e ornamentali. L’elemento in metallo, racchiuso nelle aste, è il dettaglio distintivo ed è visibile grazie alla trasparenza degli acetati.

Nella prima collezione, 3 sono le varianti delle anime, citazioni architettoniche di 3 chiese: le bugne alterne del portale di San Gregorio Armeno, le bugne a punta di diamante della facciata della chiesa del Gesù Nuovo e le lesene scanalate della Certosa di San Martino.

L’anima è l’essenza di tutto il progetto Good’s supportato dallo studio appassionato della storia dell’arte, da cui è nata una collezione di occhiali unica, in limited edition, con ogni pezzo numerato, prodotta con un’artigianalità preziosa, la più alta tecnologia del settore e la priorità alla sostenibilità.

L’ideatore del progetto è Piero Buono con una lunga esperienza nell’eyewear e una famiglia presente da tre generazioni nel mondo dell’ottica. Sono founders del brand anche il direttore creativo, l’architetto Francesco Maria Stazio e Walter Engle, l’anima young, a cui è affidato lo sviluppo digital e l’e-commerce.

www.goodseyewear.it/contatti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial