In vacanza pensando alla forma: ecco le 5 regole d’oro di Urban Sports Club

Benessere

In vacanza

Cosa fare in vacanza per mantenersi in forma, senza rinunciare al relax e a qualche peccato di gola? Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 8.000 centri fitness, ha cercato di rispondere alla domanda, con l’aiuto di uno dei suoi esperti e partner, Kenneth Alvarado, istruttore di functional training e personal trainer. Ecco quindi alcuni trucchi e facili regole per coloro che puntano al benessere anche in questo momento di pausa, qualunque sia la loro destinazione.

Le 5 regole d’oro per un fisico a prova di vacanze

  1. Sì al relax ma restando in movimento –  Tra giornate al mare, tintarella, aria di montagna o tour culturali in città, è importante trovare del tempo anche per brevi passeggiate, gite in bicicletta, qualche “bracciata” o un po’ di jogging nelle ore più fresche. Per chi, invece, desidera curare tonicità e forza, meglio alcuni esercizi a corpo libero, semplici ma efficaci. Via libera quindi a burpees, squat, deadlift e plank, alternando esecuzioni statiche con quelle dinamiche.
  2. Non dimenticare il benessere psico-fisico – È fondamentale riuscire a godersi il periodo di vacanza, per ricaricare le energie e prepararsi al rientro di settembre. Per questo occorre staccare completamente dalle attività quotidiane svolte durante l’anno e concentrarsi di più su sé stessi. Gli esercizi dolci di risveglio muscolare, accompagnati da sessioni meditative di yoga o pilates, possono essere dei validi alleati per raggiungere questo obiettivo.
  3. Leggerezza a tavola – In vacanza, si sa, la voglia di stare ai fornelli è pari a zero e, complice il caldo, il contesto e la compagnia dei propri cari, è facile cedere a inviti a cena e aperitivi. Per chi non vuole piangere lacrime di coccodrillo, è bene seguire un’alimentazione il più possibile leggera e salutare, ricca di proteine, fibre e vitamine. Sì a verdura, frutta di stagione, pesce o carne, a seconda della propria destinazione, meglio invece evitare cibi fritti ed eccedere con gli alcolici.
  4. Bere tanta acqua – L’idratazione è alla base del benessere e non va messa da parte né sottovalutata, soprattutto in estate. Anche quando si è distanti da casa, è importante bere il più possibile durante la giornata, evitando bibite gasate e bevande zuccherate, acerrime nemiche della pancia piatta.
  5. Dormire – Nonostante sia naturale pensare che in vacanza ci si riposi e si dorma di più, spesso, senza impegni e scadenze, si rischia di lasciare che il tempo corra e fare le ore piccole. Per mantenere il giusto benessere e rigenerare corpo e mente, è importante concedersi un sonno profondo e riuscire a dormire almeno 8 ore a notte.

E per chi non riesce a fare a meno della palestra? Urban Sports Club e il suo esperto trainer, hanno pensato al perfetto kit da mettere in valigia! Tappetino, banda elastica (loop band) e piccoli pesi o manubri sono i tre preziosi compagni di viaggio per un allenamento impeccabile, anche in vacanza.

E per chi rimarrà in città? Nessuna paura perché per supportare gli utenti in ogni momento, ovunque si trovino, e soddisfare le loro esigenze di fitness, Urban Sports Club garantisce un’ampia e variegata offerta di corsi, abbonamenti flessibili che consentono l’accesso a più centri e discipline in città diverse e classi online live.

INFORMAZIONI SU URBAN SPORTS CLUB

Urban Sports Club offre un abbonamento sportivo flessibile e flatrate. La mission è di aiutare le persone ad avere uno stile di vita salutare e attivo. Gli abbonati possono scegliere tra più di 50 attività – dal classico allenamento in palestra al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dagli sport di squadra a molto altro ancora – in più di 8.000 strutture sportive partner in Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Belgio, Danimarca e Finlandia. Varietà e condizioni flessibili, così come sport di squadra e wellness, sono offerti sia ai clienti privati che alle aziende. Urban Sports GmbH è stata fondata nel 2012 da Moritz Kreppel e Benjamin Roth a Berlino, Germania. Dopo due anni di finanziamento proprio, l’azienda ha ottenuto un finanziamento early-stage nel 2015 e ha iniziato ad acquistare quattro dei suoi competitor in Germania. Nel dicembre 2016, l’ex competitor Somuchmore si è unito al leader di mercato in Germania. FITrate si è unito nel gennaio 2018 e in dicembre si è unito anche INTERFIT. Ad agosto 2019, Urban Sports Club e l’olandese OneFit hanno unito le forze garantendo agli abbonati dei rispettivi network un totale di oltre 10.000 strutture.

urbansportsclub.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial