Masters entra nel mondo dell’Hike & Fly con la Dolomiti Super Fly

Sport

Masters

Raccogliere le sfide è nel DNA di Masters: per questo motivo quest’anno debutterà come official sponsor alla Dolomiti Super Fly, al fianco di Marco De Cet e Diego Basso, due dei piloti concorrenti. L’appuntamento sarà dal 23 al 29 agosto, con lo sguardo verso il cielo di Levico.

La Dolomiti Super Fly è una combinazione sportiva di trekking e volo in parapendio. Gli atleti che vi partecipano hanno a disposizione 7 giorni per passare, in volo o a piedi, nei turnpoints prestabiliti. La specialità di questa sfida consiste nella progettazione ideale del percorso. Infatti, ogni atleta deve considerare il tempo, la meteorologia, l’orografia e la propria forma fisica per chiudere il percorso entro i 7 giorni. Per poter accedere alla gara i partecipanti devono prima superare una selezione. Per la Dolomiti Super Fly saranno una cinquantina gli atleti che si sfideranno fra i 4 turnpoint di Arco, Val di Rabbi, Vipiteno e Feltre per arrivare a Levico Terme.Masters Dolomiti Super Fly

Masters, oltre ad essere presente come official sponsor della gara, supporterà anche due atleti: Marco De Cet e Diego Basso. “Come per tutte le discipline di endurance, anche qui si respira umiltà, purezza di spirito e voglia di mettersi alla prova e soprattutto tanto entusiasmo e gratificazione per la possibilità di praticare questo sport”. Afferma Laura Zaltron, marketing manager di Masters, confermando l’entusiasmo di essere presenti a 360° alla Dolomiti Super Fly, versione italiana della più internazionale Redbull XAlps.

Marco De Cet e Diego Basso hanno scelto i bastoni della linea Trecime, particolarmente apprezzati perché ripiegabili e facilmente riponibili nell’imbragatura della vela. Fra le caratteristiche tecniche che li rendono unici l’altissima qualità dei materiali impiegati, le tecnologie, i brevetti esclusivi Masters e l’affidabilità massima, nonostante il diametro ridotto.

Finora abbiamo visto sfruttare le potenzialità dei bastoni Masters sui sentieri più difficili e sulle vette più alte. Adesso è il momento di alzare gli occhi al cielo.

La linea Trecime:

TRECIME

Bastoni Masters Dolomiti Super FlyPensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità, il bastone è realizzato in 5 sezioni (ø 16-14-12mm x 3 pz) in AluTech 7075 per assicurare al trail-runner resistenza e ottenere così ottime prestazioni nonostante il peso ridotto.

Assemblato con la manopola Falco nella finitura nera e passamano leggero, questo bastone è fornito di puntale in tungsteno e particolare in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati.

Inoltre, il sistema di chiusura Push/Pull assicura compattezza del bastone chiuso e velocità di apertura e chiusura, mentre il nuovo sistema di regolazione Wing Lock ne garantisce la tenuta per la regolazione dell’altezza (minima 110cm, massima 130cm).

Le sue misure si riducono a 35cm da chiuso per raggiungere i 130cm da aperto. Il peso al paio è pari a 434gr.

Prezzo: 119.95 euro

TRECIME CARBON

Bastoni Masters Dolomiti Super FlyBastone leggero e ripiegabile, il Trecime Carbon è pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità nella pratica del Trail Running e Ultra-trail running. Realizzato in 5 sezioni: ø 16mm e 14mm in fibra di carbonio 100%, ø 12mm x 2 pz in CaluTeche ø 12mm x 1 pz in AluTech 7075 per assicurare leggerezza e garantendo ottime prestazioni. Assemblato con manopola Falco nella nuova finitura nera e passamano morbido e leggero, questo bastone è fornito di puntale in tungsteno e supporto in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati.

Il sistema di chiusura “push/pull” assicura compattezza del bastone chiuso e rapidità nell’apertura e chiusura, mentre il nuovo sistema di regolazione Wing Lock permette di regolare l’estensione del bastone in assoluta sicurezza. Le sue misure si riducono a 35cm da chiuso per raggiungere i 130cm nell’apertura massima. Il peso al paio è pari a 380gr.

Prezzo: 139,95 euro

A PROPOSITO DI MASTERS:

Nel 1977 a Bassano del Grappa Renato Zaltron dà vita ad una azienda che produce per conto terzi componenti e accessori per bastoncini da sci. Da più di 35 anni Masters espone ad ISPO Munchen e nel 2020 è una delle realtà più importanti del settore outdoor e dello sci, con presenza in oltre 40 paesi e più di un milione di bastoncini prodotti ogni anno, oltre alle produzioni personalizzate di importanti brand mondiali. Un’azienda simbolo del Made in Italy, capace di coniugare ricerca e innovazione con una spiccata responsabilità sociale d’impresa e attenzione per l’ambiente.

MASTERS SRL • Via Capitelvecchio, 29 • 36061 Bassano del Grappa (VI)  –  phone: +39 0424 524133 • email: info@masters.it • facebook.com/masterpoles  –  www.masters.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial