Nikon trionfa agli EISA Awards 2020-2021

Tecnologie

Nital S.p.A. annuncia che quattro prodotti Nikon hanno dimostrato appieno le loro funzionalità agli EISA Awards 2020-2021. La mirrorless Nikon Z 50 ha vinto il premio “Best Buy Camera” mentre la Nikon D780 ha ricevuto il premio “Full Frame Camera”. Tra i prodotti vincitori vi sono anche due obiettivi NIKKOR: l’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, che ha ricevuto il premio “Professional Telephoto Zoom Lens”, e il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S, che ha vinto il premio “Portrait Lens”.

La mirrorless Nikon Z 50, fotocamera APS-C/DX, è stata elogiata per la sua struttura leggera e compatta, oltre che per il suo prezzo competitivo. Il recente aggiornamento del firmware alla versione 2.0 include l’AF con rilevamento animali, una funzione molto apprezzata anche su altre fotocamere Nikon. Allo stesso tempo, il nuovo sistema AF ibrido della D780 ha reso questa fotocamera degna concorrente nella categoria e le sue caratteristiche di velocità e funzionalità video hanno contribuito ad acclamarla vincitrice.

Questi quattro premi dimostrano il costante impegno di Nikon nel proporre apparecchiature innovative che consentono ai fotografi e ai videomaker di ridefinire i confini di ciò che è possibile in modo creativo e tecnico.

Commenti EISA relativi alla Nikon Z 50, vincitrice del premio “Best Buy Camera” 2020-2021

Con il suo prezzo competitivo e la sua eccellente qualità, la Nikon Z 50 è la fotocamera EISA Best Buy 2020-2021. Questa fotocamera mirrorless compatta con sensore APS-C (DX) è facile da usare ed è perfetta per i viaggi, grazie a un corpo macchina ben costruito e resistente alle intemperie. Assicura un’ottima qualità dell’immagine con una buona gamma dinamica che consente il recupero dei dettagli sia nelle alte luci sia nelle ombre profonde. La Z 50 utilizza lo stesso processore EXPEED 6 dei modelli a pieno formato di Nikon, che consente la registrazione di video 4K a 30 fps o fino a 120 fps in Full HD. L’autofocus è rapido e accurato, con un’utilissima funzione AF con rilevamento occhi e, grazie all’aggiornamento firmware, anche con l’AF con rilevamento animali.

Nikon Eisa AwardsCommenti EISA relativi alla Nikon D780, vincitrice del premio “Full Frame Camera” 2020-2021

La Nikon D780 è una Reflex digitale a pieno formato con sensore CMOS BSI da 24,5 milioni pixel. In combinazione con il veloce processore di immagini EXPEED 6, garantisce sensibilità native fino a ISO 51.200, offrendo maggiori possibilità per la fotografia creativa. Il monitor touchscreen LCD inclinabile aiuta i fotografi e gli operatori video a ottenere il risultato desiderato, anche da angolazioni inusuali. La Nikon D780 vanta una serie di aggiornamenti rispetto al modello precedente – Nikon D750 – come il processore di elaborazione delle immagini più avanzato, le migliori funzionalità video (fino a 4K UHD 30 fps con N-Log), le funzioni di ripresa al rallentatore e il time-lapse. Inoltre, il sistema AF ibrido notevolmente migliorato garantisce autofocus veloce durante gli scatti e le riprese con lo schermo LCD.

Commenti EISA relativi all’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, vincitore del premio “Professional Telephoto Zoom Lens” 2020-2021

Questo potente teleobiettivo zoom è adatto per un utilizzo professionale in condizioni impegnative. La sua costante apertura massima di f/2.8 per tutta la gamma di lunghezze focali offre vantaggi in molte situazioni, tra cui ritratti, sport al coperto e all’aperto e fotografia naturalistica. Questo obiettivo NIKKOR offre una risoluzione eccezionale sulle fotocamere Reflex digitali a pieno formato con una aberrazione cromatica minima, grazie all’utilizzo del nuovo vetro SR (Short-wavelength Refractive – lunghezza d’onda corta rifrangente) di Nikon. Dotato di sistema di stabilizzazione dell’immagine e di un corpo completamente protetto per un utilizzo anche in condizioni atmosferiche avverse, l’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR è anche molto maneggevole. La compatibilità con i moltiplicatori di focale 1.4x e 2x di Nikon offre inoltre maggiore flessibilità.

NikonCommenti EISA relativi al NIKKOR Z 85mm f/1.8 S, vincitore del premio “Portrait Lens” 2020-2021

Splendido componente del sistema Z mirrorless di Nikon, il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S è un superbo obiettivo per ritratti con una lunghezza focale classica di 85mm che si distingue dai concorrenti per caratteristiche uniche. L’ottica funziona egregiamente a f/1.8, con la giusta quantità di morbidezza e sfumature ai bordi, caratteristica che i fotografi ritrattisti esigono, e le prestazioni ottiche sono tecnicamente perfette anche quando l’apertura viene chiusa di un paio di stop. Inoltre, questo obiettivo non ha distorsione, garantisce un veloce autofocus ed è stato realizzato con standard elevati, tra cui la resistenza alle intemperie per un utilizzo in tutte le condizioni.

Ogni anno gli EISA Awards celebrano quei nuovi prodotti che dimostrano di unire la tecnologia più avanzata e le caratteristiche più desiderabili a prestazioni leader della categoria. Gli EISA Awards includono i prodotti più convenienti e di alto valore fino alle espressioni più ambiziose dell’elettronica di consumo moderna. Le categorie di premi cambiano di anno in anno e puntano a riflettere l’evoluzione della progettazione e della connettività dei prodotti, ma ogni vincitore degli EISA Awards rimane il migliore della sua categoria.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web dell’EISA: https://www.eisa.eu/

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial