Outdoor Michelin Millet

Outdoor Michelin: le novità SS 21

Outdoor Michelin

Continua l’ascesa di Michelin Soles nel mondo delle suole tecniche al fianco dei suoi brand partners. Ecco alcune di quelle che saranno le novità Outdoor per la prossima stagione SS 21. Dolomite, Garmont, Mammut e Millet continuano ad affidarsi all’azienda francese per le loro suole nei nuovi modelli nelle collezioni SS 21.

DOLOMITE  –  STEINBOCK WT GTX 2.0

Steinbock WT GTX 2.0 è l’evoluzione del modello Steinbock WT e rappresenta la punta di diamante del segmento hiking di Dolomite. Una scarpa leggera e performante, perfetta per escursioni giornaliere o camminate in montagna su sentiero.

Outdoor Michelin

L’innovativa suola Michelin®garantisce ammortizzazione, trazione e aderenza. La suola Michelin è dotata di tasselli intagliati per una maggiore aderenza e adattabilità, e multisfacettati per una migliore trazione e resistenza all’usura. Il design nella parte laterale è pensato per offrire un maggiore supporto al piede.

Una scarpa performante e sicura con un nuovo design dell’intersuola, in EVA bidensità, capace di offrire una maggior stabilità, ammortizzazione e confort.

Outdoor Michelin

La tecnologia tessile Perspair®, grazie all’inserimento di “superfibre” direttamente nel telaio, permette di realizzare la tomaia in un unico pezzo con diverse caratteristiche funzionali. Il risultato è una calzatura leggerissima e avvolgente.

Comfort e freschezza sono assicurati dal plantare Climafresh, con tecnologia Ice Capsule, che agisce sulla dissipazione del calore e sull’assorbimento dell’umidità.

GARMONT  –  DRAGONTAIL TECH GTX

Dedicata agli appassionati di approach, Garmont e Michelin hanno co-progettato la nuova Dragontail Tech GTX, una scarpa versatile, leggera, ma allo stesso tempo in grado di offrire un elevato comfort per affrontare lunghi trekking. La suola Michelin dona alla scarpa massima flessibilità e leggerezza. Dotata di un double compound specifico per l’approach nella punta e di sculture con sipings studiate per garantire maggior adattabilità e aderenza su tutti i terreni ma la sua tecnicità viene esaltata su ghiaia, rocce a vista, percorsi misti. Il design del battistrada è stato pensato per offrire massima flessibilità e trazione garantendo a chi la indossa libertà di movimento a 360 gradi su ogni tipo di terreno. Per rendere la suola estremamente leggera è stata progettata con tecnologia fiber lite, mentre, per offrire massima stabilità a chi la indossa, sono state inserite sculture triangolari nel tacco capaci di migliorare la frenata e rendere stabile la camminata anche in discesa. La suola è accompagnata da un plantare ecologico Ortholite® UltraLiteTM caratterizzato da una struttura combinata: una mescola rigida e stabile nella zona del tallone e una mescola ultralite morbida nella zona centrale e dell’avampiede. La tomaia in pelle scamosciata è dotata della tecnologia Gore-Tex® Extended Comfort capace di adattarsi a qualsiasi clima. Rispetto al precedente modello, possiede una vestibilità più fit, coniugando così estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede, caratteristica già nota agli appassionati del vecchio modello. La scarpa infine è dotata di un rinforzo nella parte posteriore per donare stabilità al piede e una chiusura con lacci fino alla punta per una migliore prestazione in arrampicata e una vestibilità personalizzata.

MAMMUT  –  ALNASCA PRO II MID GTX MEN

Alnasca Pro II Mid GTX® Men è una scarpa da approach realizzata con una combinazione innovativa di materiale, vestibilità, design e tecnologia che la rende adatta e sicura su qualsiasi via ferrata e escursione. La suola Michelin consente uno stretto contatto con le rocce e un’aderenza eccellente su qualsiasi terreno alpino. La suola Michelin è progettata proprio per garantire a chi la indossa massima aderenza e precisione. E’ dotata di scanalature per adattarsi a tutte le fasi dell’arrampicata e tasselli intagliati per una maggiore adattabilità sul terreno: Il design laterale è progettato per supportare il piede durante la frenata.

MAMMUT  –  HUECO KNIT LOWMammut Hueco

La Hueco Knit Low Women è una scarpa adatta ad accompagnare chi la indossa in tutte le sue avventure quotidiane. La versione estiva include tutte le caratteristiche ormai ben note del modello Hueco, come una suola in mescola di gomma Michelin® per una presa ottimale. Il design del battistrada permette a chi la indossa una massima adattabilità su tutti i terreni e possiede piccole sculture nell’area dell’arco plantare per garantire massima stabilità e controllo sugli ostacoli. La scarpa è disponibile sia nella versione uomo che donna. Per quest’ultima è disponibile il nuovo colore bianco

MAMMUT  –  SAENTIS LOW

Estremamente leggera e flessibile, la Saentis Low è una scarpa multiuso adatta per una vasta gamma di applicazioni. Perfetta per i sentieri boschivi, la scarpa è perfetta per la montagna. La suola Michelin® offre un’aderenza eccellente e un passo sicuro su ogni tipo di terreno irregolare. Il suo particolare design la rende perfetta per scendere qualsiasi pendio. Il materiale esterno colpisce per la sua maglia estremamente traspirante e per le sue proprietà robuste per un piacevole combo di comfort e resistenza. La scarpa è disponibile sia nella versione uomo che donna.

MAMMUT  –  SAENTIS LOW GTX

Saentis Low GTX® Men è una scarpa multiuso estremamente leggera e flessibile che mostra il suo talento in molte applicazioni. Il suo punto di forza sono i sentieri stretti della foresta. La suola Michelin® offre una presa eccezionale e un passo sicuro. Dall’esterno, Saentis colpisce per la sua maglia estremamente robusta che fornisce anche una protezione aggiuntiva contro la caduta di pietre

MILLET  –  MILLET LIGHT RUSH 

Una scarpa ultraleggera progettata per il fast hiking, dotata di una tomaia resistente in Matryx®. La suola Michelin® resiste alla deformazione anche sui terreni più difficili: una scarpa che garantisce il comfort ottimale ai trail runner che cercano alte prestazioni, anche sulle pendenze più impervie. Inoltre la suola Michelin regala a chi la indossa un ottimo grip e massima adattabilità a tutti i terreni garantendo a chi la indossa di sentirsi sicuro.

Outdoor Michelin

Il design del battistrada è studiato appositamente per una trazione progressiva, mentre i tasselli lamellati sono perfetti per una maggiore aderenza e adattabilità ai diversi tipi di terreni

Outdoor Michelin

About Soles By MICHELIN
JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin.  (www.michelin-lifestyle.com)

About MICHELIN
Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso  della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 69 siti produttivi che hanno prodotto 200 milioni di pneumatici (2019). Vi lavorano oltre 127.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.  (www.michelin.com)

 

Condividi