RiDE

RiDE: acquistabile online il primo monopattino elettrico italiano, powered by GBoard

RiDE

 

Al via una operazione di crowdfunding sulla piattaforma 200crowd.com

Dopo i mesi del lockdown riparte alla grande l’attività di Smart Mobility, la startup che ha nel 2019 sviluppato RiDE: il brand di mobilità smart che ha dato vita al servizio di sharing ibrido alimentato dall’innovativa RiDERBANK, già presente a Parma e presto attiva a Civitavecchia e a Genova.

La nuova frontiera su cui si è mossa la startup è quella dei monopattini elettrici: RiDE, in collaborazione con Gboard sta infatti per lanciare sul mercato il primo monopattino elettrico made in Italy – ER16 – a ruota grande (16 pollici) e con batteria portatile – il nuovo RiDERBANK 2.0 più potente. A differenza di molti prodotti oggi esistenti sul mercato, si tratta di un monopattino particolarmente sicuro, grazie alla ruota grande, la pedana comoda e a diversi altri particolari tecnici.

RiDE staff

Lo staff di RiDE

Quello dei monopattini elettrici è un mercato con tantissimi players, anche grazie alla nuova regolamentazione introdotta nel Codice della strada e all’ulteriore richiesta stimolata dal bonus mobilità introdotto dal Governo – sottolinea Andrea Crociani, cofondatore di RiDE. L’utente medio che usa il monopattino ha tra i 15 e i 45 anni. Ad oggi però i modelli disponibili sembrano giocattoli, di tendenza ma pericolosi e con alcune evidenti criticità: prodotti tutti uguali, senza carattere distintivo; poca sicurezza, scarsa stabilità del mezzo ed evidente inadeguatezza per le nostre strade. RiDE propone in vendita sul nostro store un monopattino sicuro e di alta qualità: un passo importante per integrare la nostra offerta di servizi per la micromobilità”.

È possibile fin da ora preordinare il monopattino attraverso lo store online https://shop.rideapp.eu. La consegna dei primi monopattini avverrà durante il mese di settembre.

Se lo scorso anno la crescita della startup si è sviluppata grazie a LVenture Group, che ha supportato la fase zero dell’azienda con il suo programma di accelerazione LUISS EnLabs, e quindi all’ingresso di IREN, il lancio del nuovo prodotto viene anticipato ora da una operazione di crowdfunding coordinata dalla piattaforma 200Crowd.com https://200crowd.com/campaign/details/ride-smart-mobility.

RiDE è diventata nel frattempo parte di Le Village, hub di innovazione di Crédit Agricole (con sede sia a Milano sia a Parma) che offre alle startup residenti un programma di accompagnamento alla accelerazione, taylor made per le startup, che consiste in internazionalizzazione, business matching e fundraising.

 

Condividi