Una Trek per le vacanze

Shopping

Una trek

È stata la protagonista della primavera post lockdown e adesso si appresta a diventare il must have anche in vacanza. Gli italiani quest’anno vivranno l’estate in sella alla bicicletta e Trek propone una terna di modelli con i quali divertirsi tra mare, montagna e città: dalla Domane AL 5 Disc alla X-Caliber 9, passando per la Verve+ 2.

Tra panorami marittimi incantevoli, montagne che tolgono il fiato e città dall’incredibile patrimonio artistico e storico c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’estate 2020 sarà all’insegna, mai come quest’anno, della vacanza italiana. Un’occasione per scoprire e riscoprire le bellezze del nostro territorio magari in sella a una bicicletta.

Qualunque sia la meta prediletta c’è una Trek con la quale vivere la propria estate; la gamma è pressoché infinita ma, nello specifico, la Domane AL 5 Disc, la X-Caliber 9 e la Verve+ 2 sono i modelli che per caratteristiche meglio si addicono al ruolo di compagna per le vacanze. Ecco perché…

TREK DOMANE AL 5 DISC: PEDALARE SULLE LUNGHE STRADE PANORAMICHE CHE SI TUFFANO NEL MARE

Una strada che costeggia il mare, si arrampica nell’entro terra e poi torna sulla litoranea. Ore da passare in sella su asfalto o magari anche su qualche strada bianca per trovare gli scorci panoramici migliori. Per vivere queste emozioni la bici ideale è la nuova Trek Domane AL 5 Disc: una bici da strada in lega confortevole e ad alte prestazioni, costruita con componenti di fascia alta.

Questa Trek dispone di una trasmissione Shimano 105 2×11 (22 velocità) che offre una vasta gamma di rapporti per affrontare qualsiasi terreno. Il telaio in alluminio leggero è dotato di supporti per parafango mentre la stabile geometria Endurance offre una guida sicura e confortevole. Inoltre, la Domane AL 5 Disc monta cerchi tubeless ready e freni a disco idraulici per la massima potenza di arresto in qualsiasi condizione. Infine, la forcella in carbonio e il manubrio IsoZone assorbono le affaticanti vibrazioni provenienti dal fondo stradale in modo da rendere la pedalata efficiente anche dopo tante ore in sella.

La Trek Domane AL 5 Disc è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 1.849,00 Per info: www.trekbikes.com/it

TREK X-CALIBER 9: DOMARE I SINGLE TRACK E I SENTIERI DI MONTAGNA

Le salite e le discese fatte in mtb raggiungono gradi di godimento difficilmente paragonabili e farlo in sella a una Trek X-Caliber 9 aumenta ancora di più la soddisfazione e il divertimento sui terreni off-road. Questa Trek è una mountain bike cross country basata su una geometria maneggevole, realizzata con componenti all’insegna della riduzione del peso e dotata di sospensioni all’altezza di qualsiasi sollecitazione.

Infatti, la X-Caliber 9 dispone di un leggero telaio in alluminio Alpha Gold, di una sospensione pneumatica RockShox Judy Silver da 100mm con blocco a distanza e trasmissione Shimano XT/SLX 1×12 con una vasta gamma di rapporti per semplificare l’arrampicata. Inoltre, ruote tubeless ready con mozzi Boost141 più larghi per aumentare la resistenza e aumentare lo spazio disponibile per gli pneumatici.

Infine, non c’è niente di così dolce come una guida silenziosa: ecco perché gli ingegneri hanno dotato il deragliatore posteriore di frizione in modo tale che la catena non sbatta anche nei tratti con il fondo più sconnesso.

La Trek X-Caliber 9 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 1.339,00 Euro. Per info: www.trekbikes.com/it

TREK VERVE+ 2: DA MILANO A NAPOLI, PASSANDO PER ROMA O FIRENZE; LA CITTÀ A PORTATA DI PEDALE

Visitare i capoluoghi della cultura italiana d’estate rischia di essere un’impresa difficile durante le torride giornate estive e avere a disposizione una bici a pedalata assistita che sia in grado di accompagnarci ovunque senza dover sudare è sicuramente una soluzione da non sottovalutare.

Trek propone la sua Verve+ 2 la city e-bike ideale per girare la città ma anche per valicarne i confini. Che si tratti di escursioni, di tragitti quotidiani o di semplici allenamenti, l’utente potrà contare su un leggero telaio in alluminio Alpha Gold, motore Bosch Performance Line Cruise (250W, 65Nm) per velocità fino a 25km/h, controller Intuvia e batteria a scelta da 300Wh, 400Wh o 500Wh, potenza sufficiente anche per affrontare le salite. Inoltre, trasmissione Shimano a 9 velocità, forcella e reggisella ammortizzati per assorbire le asperità della strada, freni a disco idraulici, pneumatici 45c antiforatura per una maggiore stabilità, manopole ergonomiche, cavalletto, luci anteriori e posteriori, portapacchi e parafanghi. La Trek Verve+ 2 è disponibile, anche nella versione da donna con telaio Lowstep che facilita la salita in sella, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.449,00 Euro. Per info: www.trekbikes.com/it

ABOUT TREK

La nascita di Trek risale al 1976, quando Richard Burke e Bevil Hogg all’interno di un granaio di Waterloo, nello stato del Wisconsin, decidono di produrre biciclette di alta gamma. Erano gli anni della crisi del petrolio, l’anticamera del boom del ciclismo nel nord America. Dopo oltre 40 anni di storia Trek Bicycle è la più grande azienda USA di biciclette, con una collezione che spazia dal ciclismo su strada alla mountain bike, dalle bici per bambino alla mobilità in città anche a pedalata assistita. Proseguendo nel solco tracciato dai fondatori, Trek crede fermamente che la bicicletta sia una soluzione semplice a problemi complessi e questo è parte integrante della propria mission, ovvero rendere migliore il nostro pianeta grazie alla pratica della bicicletta. Sponsor di numerosi team professionistici in varie discipline sportive, Trek ha 17 sedi nel mondo con 2.600 addetti impiegati, e produce e distribuisce oltre 1.500.000 biciclette all’anno in tutti i cinque continenti.
www.trekbikes.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial