Armolipid Plus, l’alleato su cui contare al rientro dalle vacanze

Mylan Armolipid Plus

Armolipid Plus, l’alleato su cui contare al rientro dalle vacanze

Armolipid Plus

L’estate è agli sgoccioli, le vacanze sono per molti un ricordo. E’ tempo quindi di fare i conti con il rientro in città e il ritorno alla routine quotidiana. E’ dunque importante prepararsi ad affrontare il rientro nel modo giusto, riprendendo le abitudini cittadine. Dopo essersi lasciati andare a qualche sgarro alimentare, è importante ripartire con il piede giusto e tornare a uno stile di vita sano, che ci deve accompagnare giorno dopo giorno, e ad un’alimentazione corretta. Spazio quindi a frutta, verdura, cereali integrali e pesce. Sì ai grassi insaturi (come l’olio extravergine di oliva), no ai grassi saturi e idrogenati. In particolare, frutta, verdura e alimenti con un basso contenuto di grassi apportano potassio e abbassano la pressione arteriosa. È consigliato moderare il consumo di sale riducendone le quantità da 3 a 5 grammi al giorno.

Armolipid Plus

Vai sul sito Armolipid nella sezione ricette (http://armolipid.it/ricette ) e individua facilmente gli alimenti da preferire, quelli da consumare con moderazione e quelli da limitare assolutamente.

La scelta degli alimenti da preferire è uno dei passi da seguire per ridurre il colesterolo (LDL – cosiddetto “cattivo”) e migliorare il profilo lipidico. Cambiare lo stile di vita e l’alimentazione è importante, ma può essere necessario un ulteriore aiuto per controllare i livelli di colesterolo. Gli integratori alimentari possono essere un’opzione in tal senso in quanto sono fonti di vitamine, minerali e di elementi vegetali che arricchiscono l’alimentazione e contribuiscono alla salute.  Come ARMOLIPID PLUS, il più scelto in farmacia, un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.

Composizione di Armolipid Plus

Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.

Riso rosso fermentato (Monascus purpureus)

Il Riso rosso fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza sativa) con un ceppo particolare di Monascus purpureus. Il riso rosso fermentato contiene la Monacolina K, che interviene nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.

La Berberis aristata

L’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

ll Policosanolo

ll Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum) della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d’api (Apis mellifera).

L’Acido folico

L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l’alimentazione. L’omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l’omocisteina non trasformata si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardio-vascolare. Armolipid Plus copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di Acido folico.

ll Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell’ATP (adenosina trifosfato).

L’Astaxantina

L’Astaxantina è una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Modalità d’uso

Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.

Formati e prezzi

Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80

Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50

ARMOLIPID è un brand MYLAN.

 

A cura di Silva Valier

Condividi