Nemozena collezione PE 2021: la donna si veste di luce e dei colori della natura

Nemozena collezione PE 2021: la donna si veste di luce e dei colori della natura

Nemozena collezione PE 2021

È la natura a ispirare NEMOZENA nella nuova, seducente collezione primavera estate 2021: una celebrazione della grandezza del mondo naturale in tutte le sue forme, texture e complessità che compongono il nostro paesaggio naturalistico. Versatilità e funzionalità sono al centro di ogni tema e, attraverso un occhio sartoriale, riflettono la bellezza della flora.

Questa stagione NEMOZENA evolve la sua offerta includendo un nuovo tessuto a base vegetale. Queste fibre innovative, realizzate in poliestere vegetale estratto dalla soia, si sposano perfettamente con l’artigianalità italiana e con i tessuti di alta qualità che rappresentano il DNA del marchio, dimostrando un profondo impegno verso la sostenibilità.

Nemozena collezione PE 2021

NemozenaLe tonalità naturali, le sfumature dei tramonti e le intense gradazioni cromatiche del carbone sono riflesse in tutta la collezione con richiami alle sorprendenti formazioni geologiche, alle materie prime, alla flora e al fogliame. Motivi botanici danzano sui capi con un tocco di grazia mentre pattern con foglie plissettate decorano una maxi-gonna impossibile da non desiderare! Volant leggeri decorano l’abito lungo alla caviglia e il top e, grazie al loro essere removibili, possono essere facilmente riposti all’interno di una piccola pochette.

Nemozena collezione PE 2021

Quando la palette colori diventa più scura e profonda troviamo una giacca doppiopetto in gessato color quarzo da abbinare a bermuda morbidi che creano la perfetta combinazione di stile tra una funzionalità raffinata e un mood sporty chic. Infine, spicca un parka monocromatico reversibile con maniche rimovibili e bottoni a pressione gommati, che può trasformarsi in due differenti e sorprendenti silhouette.

Nemozena collezione PE 2021

I capi del tema Metallic Marble sono declinati in una palette di grigio antracite e in tonalità ipnotiche che li fanno mutare in base alla luce naturale. I tessuti come il raso metallico enfatizzano l’abito con coulisse ultra femminile. Questa stagione, NEMOZENA fa un ulteriore passo avanti con il suo iconico concetto di reversibilità: ora anche i pantaloni diventano completamente reversibili, offrendo un seducente luccichio su un lato e la classica finitura opaca sul retro. I completi sartoriali, contraddistinti da un delicato effetto increspato, fungono da perfetto abito formale, mentre le ruche rimovibili – che si possono riporre in un astuccio abbinato – trasformano completamente l’aspetto di un abito a righe sottili dal giorno alla sera con una semplice mossa. Una giacca a tre quarti con maniche blu ceruleo completa l’outfit.Nemozena

Dressed to Shine è la linea che celebra momenti preziosi; con i suoi effetti di metallo fluido che riproducono il flusso della lava su una superficie di cristallo, rendono il completo sartoriale un vero e proprio must have!

Nemozena collezione PE 2021

Il Travel Edit è il tema che racchiude il deserto virtuale, evocando distese di sabbia rossa e bianca al tramonto, con giacche leggere reversibili e trasformabili che enfatizzano il piquet in misto cotone organico e i tessuti eco-friendly. La maglieria è elegante e, abbinata a una sofisticata cappa con cappuccio grigio e beige in tessuto tecnico, è la scelta ideale per le serate estive all’aperto.

Nemozena collezione PE 2021

Il capospalla può essere ripiegato e utilizzato come borsa a tracolla, esempio di versatilità ai massimi livelli che offre il brand.

Ora più che mai, l’eleganza è strettamente legata alla semplicità e a un approccio allo stile lungimirante che non scenda a compromessi in termini di comfort. La collezione NEMOZENA PE21 combina sapientemente elementi essenziali multifunzionali unici, iconici capi reversibili e geniali componenti tascabili, perfettamente adattabili alle esigenze di un guardaroba moderno. Sia in casa sia all’aperto, dietro un paravento o faccia a faccia, questa collezione è una soluzione sensibile e intelligente alla “nuova normalità”.

NEMOZENA AVATAR FASHION SHOW PE 21

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nemozena presenta anche il suo primo fashion show virtuale; un’esperienza digitale e sartoriale in real time.

Nemozena collezione PE 2021

La collezione primavera estate 2021 comprende più di 40 outfit, modellati e animati attraverso un innovativo software 3d. L’esperienza include 750 GB di contenuti, creati tra modelli poligonali, texture, shader procedurali e frame video.

Un totale di 55.000 frame per produrre un video di 35 minuti nel quale la collezione Nemozena prende vita in un mondo surreale. Lo show virtuale prevede un backdrop con 8 differenti ambienti, dai dipinti di De Chirico a deserti e location immaginarie futuristiche.

Un’esperienza rivoluzionaria che funge da promemoria dell’attuale realtà senza precedenti.

A PROPOSITO DI NEMOZENA

Con sede a Dubai, la storia di NEMOZENA affonda le sue radici nel cuore dell’Italia. Dal primo schizzo al punto finale, i capi sono disegnati e prodotti interamente a Milano con i migliori tessuti.

Cosa rappresentiamo? Autenticità. Inclusività. Versatilità. La nostra donna è una cittadina globale e urbana che viaggia per il mondo. Esige capi eleganti e sartoriali che non compromettano la vestibilità. La trasformabilità è parte integrante dello spirito NEMOZENA, mettendo la funzionalità alla pari con lo stile. Dalle maniche staccabili agli elementi decorativi aggiunti, crediamo nell’andare oltre ciò che un capo di moda tradizionale può offrire. Il nostro concetto unico di reversibilità immagina un guardaroba composto da capsule. Il capospalla che ben si adatta dentro un sacchetto compatto è un punto fermo per chi viaggia frequentemente. Attraverso una costruzione impeccabile e un design innovativo, i modelli trasformabili offrono infinite possibilità di versatilità, come la recente linea Travel Edit, realizzata per una donna moderna in continuo movimento.

Pensate a bagagli più leggeri, viaggi più facili e un approccio più sostenibile al vostro guardaroba.

Proprio come la nostra musa, prendiamo ispirazione da mondi culturali in collisione che ci circondano e sosteniamo l’emancipazione femminile. Il risultato? Pezzi d’avanguardia e di design che ridisegnano il panorama del lusso.

www.nemozena.com

 

Condividi