PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

Buone prassi

PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

Storie raccolte di amicizia a quattro zampe, di abbandoni, di nuove adozioni, di associazioni di volontariato e raccontate tramite brevi video, dove i protagonisti sono gli animali. Negli studi di Cinecittà a Roma, nella Sala Federico Fellini il 25 settembre torna il Pet Carpet Film Festival, rassegna cinematografica internazionale e solidale dedicata al mondo animale patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Croce Rossa Italiana e da Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani).

Un viaggio per immagini a cui Conad non ha voluto mancare e che vede il PetStore Conad, format nato nel 2016 per soddisfare una domanda di petfood e petcare in forte crescita, come sponsor e sostenitore dell’evento.

PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

Grandi dispensatori di affetto, i pet sono presenti in milioni di case, e sono una componente importante delle famiglie italiane. I dati del Censis certificano un dato significativo, ma che non sorprende: cani, gatti, uccelli, criceti, tartarughe, pesci, sono 32 milioni gli animali domestici presenti tra le mura domestiche degli italiani – 53 ogni 100 abitanti – densità che colloca il nostro Paese al secondo posto in Europa dopo l’Ungheria, ma prima della Francia (49,1), della Germania (45,4), della Spagna (37,7) e del Regno Unito (34,6).

PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

In questo ambito Conad, da sempre vicina a milioni di famiglie, ha deciso di sostenere e promuovere questo progetto dedicato agli animali che viaggia attraverso i tanti cortometraggi pervenuti dall’Italia e dall’estero. Un’occasione ulteriore di vicinanza e attenzione ad un aspetto, quello degli animali da compagnia, a cui le famiglie sono sempre più legate e che in questi mesi difficili si è ulteriormente intensificato. Non solo, anche un modo per informare, educare e sensibilizzare sull’importanza di alimentare una società sempre più rispettosa verso gli animali, valori propri del mondo Conad.

PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

Il volto sociale di Conad è da sempre quello di un’impresa che partecipa quotidianamente alla vita delle comunità in cui opera attraverso iniziative, come questa, che contribuiscono a creare valore sociale e relazioni virtuose sul territorio, in cui è parte attiva grazie ai soci, cittadini prima ancora che imprenditori.

PetStore Conad sostiene il Pet Carpet Film Festival

Tanti i corti arrivati che hanno come protagonisti cani, gatti, cavalli, uccelli e tanti altri amici e tra i riconoscimenti previsti anche l’assegnazione del “Premio Conad” alla video storia più tenera postata sulla pagina Facebook del “Pet Carpet Film Festival”.

ABOUT PETSTORE CONAD

E’ il format lanciato da Conad nel 2016 e diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti degli animali. Al 31 agosto 2020 la rete conta 60 PetStore distribuiti in 14 regioni che, nel 2019, hanno sviluppato un giro d’affari di 23 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto all’anno precedente. Situati vicino agli ipermercati e ai superstore dell’insegna, i punti vendita sono ideati per coprire tutti i bisogni dell’animale. La superficie media è di 320 mq e l’offerta va dalle 5 mila alle 8 mila referenze, spaziando dall’alimentazione ai prodotti per la toelettatura e il benessere, dagli accessori per il passeggio, il gioco e il trasporto, ai tappetini o lettiere. L’assortimento comprende anche prodotti specifici per le esigenze alimentari di animali con patologie e, in alcuni store, è presente l’area Bubble Pet, che prevede toelettatura professionale, vasca lavaggio self-service e servizio lavanderia self-service per lavaggio e asciugatura di cucce in tessuto, coperte e cappottini. La presenza di personale qualificato e formato garantisce ai clienti la possibilità di ricevere assistenza e consulenza su esigenze o problematiche specifiche.

www.conad.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial