Ricola Corporate Friend di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

Buone prassi

Ricola è un’azienda che ha fatto dell’impegno per la sostenibilità e dell’amore per la natura due valori fondanti della propria identità aziendale.  Insieme a questi, Ricola è da anni impegnata anche nel sostegno della cultura e dell’arte in tutte le sue forme, anche in quelle musicali. È per questo motivo che l’azienda svizzera rinnova il suo sostegno, in qualità di Corporate Friend di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella. Essere Corporate BAM Friend vuol dire entrare a far parte di quel pool di aziende responsabili che sostengono la tutela e la valorizzazione degli spazi verdi pubblici, l’inclusione sociale e la multiculturalità: un vero e proprio green give back a favore di tutti, per supportare il programma culturale e rendere così BAM sempre più dinamico ogni giorno.

La Cultura a BAM è #OPENAIR: gli oltre 180 BAMoment prodotti fino alla fine dell’anno sono gratuiti e aperti a tutti. Questo grande obiettivo è raggiunto anche grazie alle aziende che come Ricola sostengono il programma Corporate Friend e alle oltre 700 persone che fanno parte della Green Community di BAM.

Sabato 12 settembre alle ore 20 BAM invita i milanesi alla seconda edizione del Back to The City Concert. Il Concerto giunto alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno con la Filarmonica della Scala, offre al pubblico la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, in occasione dei 250 anni dalla sua nascita, con il messaggio di gioia e fratellanza universale del suo finale.

Durante la giornata di sabato, in attesa della meravigliosa sinfonia che riempirà l’aria di BAM, Ricola con il gusto inconfondibile delle sue caramelle durante tutta la giornata offrirà un dolce momento al pubblico in attesa dell’inizio del Concerto. Sarà un’occasione unica per i milanesi e con Ricola attenderemo l’inizio del concerto accompagnati dalla carica delle erbe svizzere, nel suggestivo scenario delle foreste circolari e della straordinaria collezione botanica della Biblioteca degli Alberi!

Maggiori informazioni al sito: https://bam.milano.it/

ABOUT RICOLA

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da tredici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e il nuovissimo Azione Glaciale, da oggi anche nella versione con succo di limone.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial