#strongertogether: le fiere della moda fanno sistema

Fiere

#strongertogether

Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori più strategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio di tutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere MICAM Milano, il salone Internazionale delle calzature; MIPEL, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format by LINEAPELLE che ha messo in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.

Anche DaTE, il salone dedicato all’eyewear di avanguardia, tenutosi alla Leopolda di Firenze e idealmente collegato alle mostre milanesi con l’obiettivo comune di fare sistema, ha lanciato segnali positivi registrando la presenza di 1.000 buyer, italiani e stranieri.

#strongertogether

Una grande squadra che ha ribadito la volontà di sostenere #strongertogether e che rappresenta i pilastri portanti della manifattura italiana e dell’export e che esprimono creatività, innovazione e artigianalità.

#strongertogether

Tra i buyer che hanno visitato le manifestazioni milanesi, il 25% proveniva dall’estero dimostrando la capacità di un mercato che sta reagendo ed è pronto a ripartire con convinzione e determinazione; hanno infatti comprato, sebbene in misura adeguata alle difficoltà del momento.

In particolare, sono arrivati segnali positivi dai vicini Paesi europei Svizzera, Germania, Francia.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia hanno confermato il loro sostegno per l’importante presenza dei buyer stranieri.

Finite le tradizionali fiere “in presenza”, nelle prossime settimane, gli strumenti digitali messi in atto dalle manifestazioni: applicazioni, smart catalogue e portali di business permetteranno di proseguire i contatti fra espositori e compratori senza i limiti imposti dalle restrizioni ai viaggi internazionali.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial