Ad Urbania la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Turismo

Urbania rientra tra le 68 mete nazionali scelte per la 17esima Giornata Nazionale del Trekking Urbano del 31 ottobre.  Suggestivi gli itinerari proposti all’interno delle mura cittadine italiane che conducono alla scoperta degli angoli più nascosti e meno noti del nostro territorio nazionale. Un’iniziativa, che ha come sottotitolo “Com’è Green la mia città”, che diventa volano per una proposta di turismo lento e sostenibile, sempre più apprezzato e diffuso anche in Italia. Assieme a Torino, Siena, Pisa, Bologna e altre note città con stupendi centri storici, quest’anno ci sarà anche Urbania.

“La nostra piccola Urbania –dichiara Nadia Bocconcelli, assessore al Turismo- è stata selezionata assieme ad altre fantastiche città per questa giornata nazionale del Trekking Urbano e questo ci rende molto fieri. Stiamo lavorando intensamente da un anno e mezzo per comunicare e valorizzare le nostre eccellenze al fine di inserirci in iniziative di spessore e progetti di nicchia che possano intercettare un turismo di qualità in linea con la nostra proposta turistica.

Urbania

Abbiamo un meraviglioso centro storico e da sempre promuoviamo passeggiate tra le nostre mura cittadine per far immergere il turista nel nostro borgo e fargli scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi di Urbania in un’esperienza immersiva e partecipativa.”

Urbania

L’itinerario sarà facile e adatto a tutti, durerà circa un’ora e darà la possibilità di entrare in simbiosi col bel centro del borgo durantino, curiosando tra i vicoli e i portici, guardando dall’alto dei ponti il fiume Metauro e visitando i maestosi cortili del Palazzo Ducale che proprio sul fiume si affaccia. L’appuntamento, per chi volesse aderire all’iniziativa che è organizzata nel pieno rispetto delle normative Covid, è al Teatro Bramante, situato in piazza San Cristoforo alle ore 9 e alle ore 15.

Urbania

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Urbania, aperto tutti i giornila mattina dalle 9.30 alle 12.30; Sabato, Domenica e Festivi aperti anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Tel. 0722 313140, mail turicult@comune.urbania.ps.it

Visitando il sito turistico www.visiturbania.com è possibile scaricare la guida a tutti i percorsi selezionati per questa importante iniziativa nazionale.

Urbania

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial